venerdì 24 luglio 2009

Obi, Leila e Yu'. (punto)

Tre esserini pelosi e distinti, che amo immensamente alla stessa maniera. Ecco cosa sono per me i miei tre coniglietti. Non c'è un preferito, non per una questione di equità, ma perché ognuno di loro lo preferisco per determinate caratteristiche, tanto da non saper scegliere!!

Ognuno di loro ha un proprio carattere, ben distinto, spero che anche voi ve ne siate accorti, so che alcuni di voi li conoscono solo a parole, mentre altri a fatti, ma credo che non ci voglia una mente eccelsa per capire che anche gli animali hanno un carattere...

Gli animali non sono solo una questione di estetica, anche se già qui non saprei proprio chi scegliere se mi chiedessero di portare solo uno di loro con me su un'isola, quindi la mia piccola famigliola è "una e trina", concetto che non smetterò mai di ribadire.

Dimentichiamo spesso che anche loro sono esseri viventi e la stessa parola "animale" oramai è usata spesso con una connotazione spregiativa. Quante volte usiamo dire "mangia come un animale" o "ma è solo un animale" per intendere la loro inferiorità rispetti a noi geniali esseri umani?!?! Quindi se posso, io cerco di rispettare le loro vite e le loro necessità.

Se il linea di massima porto Obi sempre con me è per soddisfare le sue necessità. Che io sia qui in Spagna con tutti e tre è perché non posso sopportare per troppo tempo la lontananza da Leila e Yu'!! Ecco!!

Noi 4 stiamo bene insieme, siamo molto affiatati (soprattutto io dopo aver finito le pulizie serali!!). Me lo dimostrano tutti i giorni, anche con questo viaggio mi hanno fatto vedere che noi siamo una squadra, anche se poi mente e braccio sono sempre io!! Però stando bene loro qui con me, capisco di aver fatto la cosa giusta.

è anche vero che a volte vorrei avere un papà accanto, per me, ma anche per loro. Ma un papà che ha preferenze non va bene. Obi, Leila e Yu' non sono un gioco, sono parte intengrante di me, del mio modo di amare gli altri.

Non credo di essere troppo intransigente nel chiedere questo, e non si tratta del concetto di "uguaglianza", perché loro sono 3 cunicetti ben distinti per forma e carattere, ma solo il fatto di amarmi cogliendo in ognuno di loro le proprie peculiari caratteristiche e necessità.

Oggi ho bisogno di mettere i puntini sulle i, per svariate ragioni, che qui tralasciato, poiché non vale ancora la pena di scriverne... Eh eh eh!!

Nessun commento: