lunedì 19 gennaio 2009

Svegliarsi litigando... doppio UMPF!!

Non è la cosa che mi mette più di buon umore in assoluto, perchè poi, volendo o no, ci penso (...ma dai?!?!) per gran parte della giornata facendomi lunghi esami di coscienza a causa dei sensi di colpa che nel corso della litigata sono venuti a galla come allegri pescioli rossi... Quindi cerchiamo una soluzione alternativa!!

1. Metodo don Juan. Ebbene si: "Viaggio a Ixtlan" non piace solo a Leila!! ; )
"Mi fece coricare, sollevò il mio braccio destro e lo piegò al gomito. Poi mi girò la mano finchè la palma fu rivolta in avanti; mi curvò le dita come se impugnassi il battente di una porta, e poi cominciò a muovere il braccio avanti e indietro con un movimento circolare che ricordava l'azione di spingere e tirare una leva attaccata a una ruota. Don Juan disse che un guerriero eseguiva quel movimento ogni volta che voleva spingere qualcosa fuori dal corpo, per esempio una malattia o un sentimento indesiderato. L'idea era di spingere e tirare un'immaginaria forza contraria, finchè si sentiva che un oggetto pesante, un corpo solido, bloccava i movimenti liberi della mano. Nel caso di quell'esercizio, non-fare consisteva nel ripeterlo finchè si sentiva il corpo solido con la mano, indipendentemente dal fatto che si potesse credere o no alla possibilità di sentirlo."

2. Al momento non è ho proprio idea!! Mi verrebbe solo da comportarmi o nell'ordinaria maniera che ho di comportarmi in una situazione del genere, e quindi vedi sopra: rimurginarci su tutto il giorno, o cercare di reagire senza farmi i sensi di colpa, ma questo mi comporta un gratuito "sbranare" l'altra persona, perchè non mi ha ascoltato, perchè mi ha fatto perdere il controllo arrivando alle lacrime, perchè mi ha fatto venire i sensi di colpa... Ma è evidente che NON SONO RIUSCITA A FARMI ASCOLTARE, A NON PERDERE IL CONTROLLO FINO ALLE LACRIME e soprattutto A NON FARMI VENIRE I SENSI DI COLPA!! Ahimè questi sono i miei limiti, che non posso scaricare sugli altri...

Quindi credo che zitta, zitta con un po' di pensieri e tutta solitaria, mi coricherò nel mio lettino a sperimentare il metodo don Juan... Perchè poi quel mattoncino al cuore/stomaco/testolina buffa lo sento proprio, e me lo vorrei proprio togliere per non dover brontolare di continuo tutto il giorno, dato che vorrei invece concentrarmi seneramente sulla mia tesi... Vado a sperimentare!! WOW... ; )

Nessun commento: