giovedì 22 gennaio 2009

Ops, mi è scaduta la patente...

Eh eh eh... Come si fa?!?! Ma si, mi chiedo proprio: come si fa?!?! Ieri mattina appena sveglia, per puro caso, mentre fantasticavo su un possibile futuro a Marbella, mi viene in mente che se mentre sono fuori, mi scade la patente è un bel guaio... Sicuramente non torno a Trieste solo per rinnovarla.

Poi mi chiedo quando mi scadrà, ricordo che si tratta di un 22 ottobre, ma non ricordo l'anno, però ricordo che qualche tempo fa mi ero detta che avevo tempo perchè mancavano circa 6 mesi... Però se scadesse quest'anno sarebbero moooolto più di 6 mesi!! E qui il dubbio: C****, c****, c****!!

Mi alzo di scatto, mi fiondo veloce verso la borsa, prendo il portafoglio e guardo la patente: è da 3 mesi che vado in giro con la patente scaduta!! Ho sempre saputo di essere un piccolo fenomeno ambulante, ma non credevo fino a questo punto: mi stupisco sempre di più!!

E la prima cosa che mi sono chiesta dopo questa folgorante scoperta è stata: ma che C**** ho avuto per la testa in tutto questo tempo per dimenticarmi della patente?
E la seconda domanda che mi sono posta è: ma perchè dopo aver fatto l'esame della patente dobbiamo pure rinnovarla (pagando oltrettutto)? è come se ogni 10 anni dopo la maturità o la laurea ci facessero un esame per vedere se meritiamo ancora il titolo di diploma conferitoci a suo tempo...

Beata società in cui viviamo, sei come "Arnold combinaguai": una ne pensi e cento ne fai!! E noi ancora che come pecorelle tonte ci lasciamo abbindolare e seguiamo le tue regole... Comunque si: oggi sono andata a fare il rinnovo (ovviamente ci sono andata in motorino!!) e ora è tutto in regola, grazieaddio!! ; )

Nessun commento: