mercoledì 28 gennaio 2009

Leila, una scala e un perchè...

Ecco che stamattina, non so esattamente per quale motivo, tento di nuovo di mettere la scaletta dentro la gabbietta di Obi, Leili e Yu, nella speranza che questa volta capiscano che potrebbe essere utile, piuttosto che saltare da un piano all'altro del loro chalet e cadere spesso come sacchi di patate (specialmente Leila). Dunque: pronti, bene, via per questa nuova avventura!!

Nel momento in cui inserisco la nuova intrusa in gabbia i tre manigoldi sono tutti in gabbia: Obi e Leili al pian terreno, Yu al piano di sopra. Io mi metto distesa sul tappeto e decido di osservare le loro reazioni: Obi non se la fila di striscio, proprio della serie "No te go nianche pel cul!!", Leila inizia a guardarla, annusarla, prova pure a morderla... Yumi da sopra ci mette le zampine anteriori sopra per testarla un po'.

Io non so esattamente se questa scaletta riesca a reggere il peso dei miei ingombranti coniglietti nani, comunque sia Leila ci prova: va su, incontra Yumi e poi scende, così ci prova anche Yu, e magiamagia, arriva anche lei al pian terreno. Ma l'esamina di questo nuovo corpo estraneo continua da basso: guarda, annusa, mordi!!

Io non capisco perchè Yumi e Leili tentano di usare solo la parte alta della scala come scala, poichè provano ad andare al piano di sopra saltando da metà della scala in su, a me non pare questa gran comodità; mentre la parte bassa la prendono in considerazione solo per rosicchiarla, tanto che mordi qua, mordi là, senza volere spostala un po' e Leili fa cadere la scala in schiena a Yu, che sgattaiola fuori dalla gabbia e si accovaccia vicino a me con le orecchie all'erta!!

Obi di questi 10 minuti non si è spostato di mezzo millimetro neanche per sbaglio, sempre lì spaparanzato a farsi i cavolazzi suoi, solo un minimo accenno di orecchio alzato e musetto attento quando è caduta la scala... Ritengo l'ennesimo tentativo fallito!! Intanto Leila seduta sulla scala oramai a terra continua soddisfatta a mangiarsela...

Nessun commento: