martedì 5 gennaio 2010

Errori di valutazione...


Non è il post che volevo per iniziare l'anno nuovo, ma sembra che comunque non sia mai il momento giusto per sbagliare... Vorrei essere più autoironica, ma ora prevale il dolore e la confusione di non sapere ancora esattamente da che parte stare e con chi stare, anche se il tutto si sta pian piano delineando e appare la consapevolezza di aver pagato un prezzo troppo alto, ma soprattutto di aver accettato di pagare quel prezzo.

Da qualche ora mi suggerisco di dormirci su per riprendere le forze, così potrò essere più lucida domani e capire da dove si può ricominciare... Ma sembra un iter burrascoso che deve passare per il dolore e il pianto, fino a quando la tempesta non si quieterà perchè oramai senza forze e si addormenterà per risvegliarsi con un flebile raggio di sole, consapevole che bisogna pur ricominciare, che non è nemmeno un ricominciare, è più un continuare in altra modalità, ma chissà perchè sembra sempre un ricominciare...

Respiro, ma la rabbia mi toglie il fiato, sono anche arrabbiata si, con me, ma non solo... Mi accorgo di aver avuto tutte le carte in regola per affrontare la questione nella maniera giusta, sapevo già molto, la Paura era nell'aria eppure ho lasciato che la mia saggia consigliera rimanesse lì in un angolo a fare ragnatele. Ora con rammarico, sebbene la cerchi per dirle che aveva ragione, non serve più. Un altro respiro. Profondo... A domani.

Nessun commento: