venerdì 8 gennaio 2010

Il risveglio...


Il risveglio dopo la tempesta è all'incirca così... Cerchi di mettere a fuoco che il senso di colpa non esiste, ma che le tue azioni possono ferire gli altri, e nonostante ciò non sia sempre ben chiaro nella tua testa, cerchi di capire fino in fondo il perché ti sei comportato in una determinata maniera, anche se sapevi che non era quella giusta.

Respiro. Un altro respiro. Cerchi di abituarti a navigare in questi alti e bassi sperando che le sensazioni, i sentimenti che provi si riuniscano al più presto per poter riprendere di nuovo ad essere in sintonia con te stesso e poter quindi riprendere la rotta di casa... Ma il più delle volte sei ancora notevolmente spaesato, ogni piccolo cambiamento rimette tutto in discussione... E ti cerchi...

Si, decisamente continuo a cercarmi, non so come comportarmi... "Come te stessa!?!?" mi rispondo da sola, ma in questo momento mi rendo conto che non so nemmeno come mi comporto da me stessa in questa situazione... Buffo, no?!?! E sorrido... Sembra tutto in salita, ma vedo anche tutto da scoprire... WOW...

In questi giorni sono passata per un'infinità di stati d'animo diversi che variavano da un momento all'altro e continuo ad essere abbastanza così, e mi rendo conto che alcune cose che dico ora, potrebbero non valere già più tra 5 minuti... C'è una frase che mi rimbomba nella mente "il prezzo da pagare"... Si, si, l'ho scritta io nel post precedente, mi rimbomba perché noto come le parole possono essere facilmente equivocate, dico in generale, ognuno percepisce in maniera diversa dall'altro le cose...

Però tralasciando i discorsi filosofici, mi rincuora vedere che si continua a crescere dentro, nell'animo... Per crescere non c'è prezzo... Cammini, vai avanti, cadi, ti rialzi, ricominci a camminare... A qualsiasi costo... Sempre se vuoi crescere. Sembra che io abbia deciso di crescere a questa maniera, con questo errore in particolare, quello che mi ha fatto mettere in discussione ora, ma so per certo che per quanto mi rode il c*** averlo fatto, mi aiuterà a crescere... Quindi un altro respiro... E un altro ancora.

Nessun commento: