sabato 16 gennaio 2010

Apperò!!


Secondo giorno di raffreddore intenso. Obi, Leila e Yu' mi guardano con fare severo "Prevedibile... E soprattutto riguardati: PENSA A TE!!". Si, l'ho capito, cunicetti miei, e infatti ora come ora, nonostante la mia bella nipotina qui in visita a Trieste, io penso a me... UMPF!! Sperando che sia la volta buona che imparo la lezione...

Sebbene odi il raffreddore, me la cavo e sono contenta, sorrido con il moccio perennemente in agguato!! Madoooooooo'!! Penso agli ultimi giorni in cui ho dovuto convincermi a pensare a me, soprattutto sotto la vigile sorveglianza di piccolaI', che quando c'è da bacchetta (giustamente) bacchetta... Ah ah ah!! E l'immagine di Sailor Moon con il gocciolone di sudore in fronte credo mi descriva a meraviglia...

Tanto che per essere sicuri che io non mi distolga dal pensare a me, eccomi barricata dietro una trincea di pacchetti di fazzoletti, crema Nivea per non far arrossare troppo il mio naso e avvolta in una coperta per stare al calduccio davanti alla tv anche di sabato sera, declinando cene ed aperitivi... E Yu' che si allarma tirando su le sue orecchiette sante ad ogni mio starnuto!!

Nessun commento: