lunedì 25 gennaio 2010

"Avatar" in 3"C"...

Avendo preso i miei bei 3 "C"oniglietti ognuno delle caratteristiche ben specifiche dal mio carattere, ecco che mi trovo a commentare secondo i loro gusti "Avatar" che ho visto ieri sera al cinema con mio fratello... ^_^. Premetto che il trailer mi lasciava abbastanza scettica, ok gli effetti speciali, ma non mi incuriosiva granchè, finchè i commenti positivissimi dei miei amici su FaceBook mi hanno dato l'input per andarlo a vedere.

La mia parte Leila ha decisamente apprezzato il messaggio d'amore per il rispetto verso la natura in tutte le sue forme... Rispetto per ogni forma di vita in tutto e per tutto, e la sensibilità di vederci parte integrante del pianeta in cui viviamo come un tutt'uno con esso. Tra i tre, credo che Leila sia in assoluto la più "new age" e crede fermamente in tutto ciò, anche se spesso si sente avvilita perchè non sempre capita...

Obi, beh, maschio di casa, colui che ha avuto più di tutti a che fare con cavi elettrici e telefonici, sicuramente ha apprezzato gli effetti speciali, gli straordinari paesaggi, le bestiole più o meno feroci di Pandora, più o meno simili a tutto ciò che incontra per strada durante i nostri innumerevoli viaggi... E poi sicuramente ha apprezzato più di me le scene di guerra, certo, lui è uno tosto!!

E infine la piccola Yu' che ha preso subito in simpatia la protagonista aliena del film nel momento in cui ha sfoderato il suo soffio guerriero per non farsi avvicinare, poichè ricorda non poco il suo terribile "fu-fu" che usa appunto come arma di difesa (ricordando sempre che per Yu' la miglior difesa è l'attacco...) Forse forse anche lei ha apprezzato le scene di combattimento tra umani e alieni!?!? Ih ih...

Nessun commento: