martedì 19 gennaio 2010

Leila fa beneficenza... ; )

L'altra settimana sono andata con mio fratello da Ikea a comperare il tavolo nuovo per il soggiorno con tanto di 4 sedie e panca, perché ci stava bene pure la panca... Per un totale di 7 cartoni da imballaggio più e meno grandi. Una volta tornata a casa per prima cosa ho chiesto a mia madre se alcuni di quei cartoni potevano essere utili per i cani dell'Astad (una specie di canile) in cui lei fa la volontaria e lei mi ha risposto di salvarne 5 che andavano bene per i cani.

Bene. Questa era la premessa.

Finalmente arriva il giorno in cui mi metto di buona lena ad assemblare tavolo, sedie e panca (con l'aiuto del mio piccolo brother!!). E ovviamente anche Obi, Leila e Yu' devono controllare lo svolgimento del lavoro, la qualità del materiale e, a loro modo, aiutare.

Se Obi e Yu' si sono buttati suoi lavori manuali tra viti e attrezzi vari, Leila invece si è premurata subito di andare a constatare la consistenza del cartone delle scatole di imballaggio, perché poverini questi cani, insomma, se dobbiamo fare quel po' di beneficenza che possiamo, la dobbiamo almeno fare bene!!

Voi dovreste vedere il musetto di Leila, quando si appiattisce leggermente con il muso e con lo sguardo rivolto in su verso di me, sfodera degli occhioni dolci in attesa di conferma che sta facendo un buon lavoro... Leila è così!! Me ne sono accorta qualche settimana fa: lei, come spesso succede a me, ha bisogno che le si dica "Brava Leila!!".

E da quando ho notato questo suo atteggiamento cerco comunque di farle capire che qualsiasi cosa faccia, non ha bisogno di consensi, che va comunque bene così, perchè se fa qualcosa, vuol dire che sente il bisogno di farla, quindi Leilila mia bella, fai!! E lei, anche se ogni tanto continua a chiedermi se può, devo ammettere che per il restante 80% delle volte ha già recepito alla grande il mio messaggio!! ^_^

Comunque dovevate vedere con che musetto mi guardava, tutta premurosa affinché la nostra donazione andasse a buon fine!! Un po' mi sembrava Charlotte di "Sex & the City" che si premura sempre che tutto fili alla perfezione... Ih ih ih!! Ma bella la mia Leila... La adoro!!

Nessun commento: