domenica 31 gennaio 2010

Ho bisogno di me stessa...

"Buongiorno."
"Buongiorno."
"Desidera?"
"Ho bisogno dei miei più o meno 60 Kg, perchè ho bisogno di tutta me stessa."

Non chiedetemi perchè, ma oggi me ne esco così. A cosa sto pensando? Ottima domanda. Respiro. Penso... (e qua ci metto un po' di più) Rispondo: voglio essere veramente me stessa, voglio me in tutta e per tutta. Stavolta senza Obi, solo io. Un altro respiro, perchè la cosa mi mette paura, tanto che la prima volta che l'ho detto ho pure pianto, ma quella paura buona, quella giusta, quella consigliera, come il pianto era di gioia, pieno zeppo di emozione.

Rimane il fatto che sono a dir poco terrorizzata... E soprattutto non so come sia arrivata a ciò, so che ho fatto un altro passo avanti, ma non sono per niente conscia della sua dinamica, tanto che lo vorrei pure capire (come al solito poi!!) Destinazione Cremona per un paio di motivi che non sto qua a spiegare. Comunque la cosa che mi angoscia di più è il distacco da Obi, ma credo sia giunta l'ora che avvenga anche questo, più per me che per lui... Si, perchè inizio a pensare oora è un problema mio.

Credo che lui sia perfettamente conscio che da quest'estate le cose siano notevolmente cambiate, soprattutto da quando "abbiamo" il 7Lune, quindi probabilmente cambiando le carte in tavola, credo possa cambiare anche la strategia di gioco, e mi pare che questa sia l'occasione giusta. Banco di prova. Un altro respiro. Cerco di rassicurarlo, ma in realtà voglio rassicurare me, perchè lui sembra tutto sommato molto tranquilla. Ro', te l'hanno detto che ogni tanto sei proprio tonta? O pirla? O qualche aggettivo simile?

Bene. Quindi venerdì. Alla ricerca di me stessa... L'ho detto pure a Obi oggi "ho bisogno di cercarmi, ma per farlo stavolta devo stare da sola." Non è una fuga, il viaggio oramai non è più una fuga da un po' di tempo, e ne sono decisamente contenta, perchè le fughe di questo genere ho scoperto essere parecchio inutili, soprattutto perchè poi torni sempre!! ^_^ Vabbè, a parte questa, allora è deciso per venerdì. Respiro. Ancora un altro. E Obi, per favore, non mi fare gli occhi dolci solo per mettermi in difficoltà!!

Nessun commento: