mercoledì 28 ottobre 2009

Ro', se devi fare la spesa, non uscire con Obi al guinzaglio!!

Oggi giornatina tutta particolare... E meno male che non avevo niente di eclatante da fare. Insomma, ieri mi sarebbe stato comodo fare la spesa prima di allenamento, ma non ce l'ho fatta, sapevo che nell'eventualità il limite massimo, soprattutto per le pappe cunicie, era per oggi a pranzo...

Quindi stamattina scendo in città per fare la spesa e decido di portarmi dietro Obi, e dato che sono in centro prima passo al SetteLune, alias il mio Congas triestino, a bere un caffè con mio fratello, che casualmente ho incontrato per le scale appena uscita di casa... Bene.

Arriviamo là e tutto sembra procedere in maniera "normale", cioè caffè, 4 chiacchiere, un paio di sigarette e poi via a far la spesa, ma... Ovviamente c'è un ma: Obi suscita non poco scalpore (abbastanza prevedibile, no?!?!) tra i clienti del SetteLune e io dopo aver salutato mio fratello, che va seriamente verso l'università, mi ritrovo nelle solite e piacevoli public relations cunicie (certo che se non fosse per Obi che smuove le acque io non parlerei con nessuno!!).

Ad un certo punto mi trovo nel bel mezzo di un inaspettato compleanno di una delle ragazze chhe lavorano là (auguri, auguri, auguri!!) e ovviamente non posso rifiutare un calice di Prosecco, come non posso rifiutare nemmeno il secondo, il terzo... Ehm ehm... E continuo a chiacchierare un po' con tutti... Tanto che al non so "quantesimo" calice mi accorgo che sono le 3 passate del pomeriggio, e la festeggiata vuole offrirmi l'ultimo calice prima di andare via (perché lei ha finito il turno!!)

Madoooooo', era dai tempi del Congas che il tempo non mi volava così!! Sembra che io abbia finalmente trovato casa, come mi ero ripromessa appena tornata da Marbella, non so se ricordate, ma volevo trovare un locale familiare come quello di Gervasio in plaza los Naranchos, dove quando passo mi salutano, scambiamo 4 chiacchiere e mi chiedono di Obi, Leili e Yu'... E dove adorano Obi!! Bene, pare che ci siamo, almeno a me sembra sia così!!

Tanto che mentre prendevo il caffè con mio fratello, lui mi fa "Sai ci vorrebbe proprio un posto così a Trieste..." e io con il cuore a mille e contenta come non mai gli rispondo "Gabri, ma siamo a Trieste!!" ^_^

Nessun commento: