giovedì 8 ottobre 2009

Pensando a Worsopp Drive...


In questi ultimi giorni mi è capitato spesso di parlare di Londra, e oggi mi è tornata in mente Worsopp Drive, l'ultima via in cui ho abitato nell'ormai lontano '99...

Ricordo che in uno dei tanti giorni di pioggia londinesi mentre stavo per uscire di casa, trovai sullo zerbino zeppo d'acqua un altrettanto zeppo peluche. Era una piccola volpe. Mi guardai tutt'attorno per vedere se c'era qualcuno che lo reclamava, ma in realtà la situazione sembrava quella di un trovatello abbandonato sulla soglia di casa: fu così che lo raccolsi, rientrai in casa e lo portai in camera mia, dove lo misi sul termosifone ad asciugare. Era la vigilia di Natale e non esitai a chiamarlo Worsopp.

7 anni più tardi allo stesso modo, in verità non proprio sulla soglia di casa, ma pur sempre il giorno della vigilia di Natale, anche se decisamente un po' meno sciupatella, in casa sarebbe arrivata Yu'... Tuttora sono entrambi qui con me!! ; )

Nessun commento: