martedì 27 ottobre 2009

Discorsi a tavola: di cosa parla una famiglia media all'ora di cena ; )

Ieri sera ho cenato con la mia famiglia. A tavola io, mamma, papà e il mio piccolo brother, che intavola un discorso con mio padre sulle "armi invisibili", si informa su cosa siano esattamente, chi le progetta, che studi bisogna fare per riuscirle a progettare, tanto da finire con il chiedere una quasi raccomandazione per entrare all'Accademia Militare... ????

Incuriosita da tutto questo interesse verso queste nuove discipline di mio fratello, che fino a ieri sembrava interessato ai suoi studi di Economia e Commercio e a suonare quasi innocuamente la batteria con il suo gruppo, gli chiedo a cosa dovrebbe servirgli tutta questa carriera... E lui mi risponde "per distruggere tutto il genere umano che fa schifo" (o qualcosa di molto vicino a ciò).

Orbene... Io capisco che effettivamente un gran numero di persone si comporta in modo inutile e un numeretto meno consistente è così avido di potere da comportarsi in maniera avida e controproducente nei confronti di tutto il genere umano, e che questo a volte non conforta chi invece crede che si possa cambiare il mondo con la forza dell'amore, ma come giustamente obietta mia mamma se ha intenzione di annientare l'intera umanità, poi su chi fondiamo il nuovo genere umano?!?!

Io gli dico che questo suo progetto "per salvare il mondo" (io so le sue intenzioni sono buone!!) assomigliano di più a quelle dei famosi solitamente alieni dei cartoni animati degli anni '70/'80 che vogliono appunto distruggere il genere umano e anche assoggettare il pianeta terra... Per fargli capire che forse il suo piano "per migliorare il mondo" dovrebbe essere un po' riveduto e corretto.

Ma lui no, sembra convinto delle sue idee... e oltretutto arrabbiato perché lo prendo in giro. Credo che avremmo bisogno di Goldrake, Mazinga Z, Voltron, Vultus 5 e Daltanius per difenderci da questa minaccia!! Un po' tipo l'episodio finale di tutte le saghe, con il mio brother che da una più o meno piccola nave spaziale cercherà di eliminarci tutti, mentre i grandi robots dei cartoni animati si batteranno in tutte le maniere per difenderci. Se ne ho tralasciato qualcuno che voi ricordatelo, ditemelo, credo che potremmo averne bisogno, in fondo è anche per il vostro bene!! ; )

CComunque no, io non sono preoccupata, anzi sono piegata dalle risate e come direbbe Psyco "i buoni propositi ci sono, sono solo le idee che sono un po' confuse!!" e con questo vi auguro buon appetito!! E buona giornata... ; )

Nessun commento: