venerdì 23 ottobre 2009

La storia di Leila prigioniera...

C'era una volta una principessa... Prrrrrrrrrr!! Vabbè insomma senza andare troppo per le lunghe, che poi più che una volta si tratta di qualche giorno fa... Leila non risponde più con la sua solita verve da giocatore di rugby al richiamo delle pappe!! Che abbia di meglio da fare?!?! Troppo impegnata con le udienze giornaliere con il popolino?!?! Mah!! Questo accadeva 3 giorni fa... Arriva dopo buoni 10 minuti in gabbia, annusa il pranzo, ma non le aggrada, che stia per licenziare il cuoco di corte?!?!

La scena si è ripetuta anche l'altro ieri, tanto che iniziando a preoccuparmi, mi riprometto che se dovesse essere così anche il giorno seguente, chiedo al Gran Ciambellano di chiamare il Dottore di Corte, tant'è che ieri una volta chiamato il veterinario mi chiede se è possibile separarla dagli altri due in modo da vedere se mangia e... caga!! (Non me l'ha detto proprio così, ma credo che in questa storia ci stia il momento grezzo, giusto un attimo prima di quello drammatico!!)

Fu così che la bella principessa fu rinchiusa nella gabbietta più scura e spartana del castello... La metto in camera mia un po' perchè così la controllo e un po' per farle compagnia, dato che gli altri due di casa sembrano non accorgersi dell'accaduto... Leila in piedi mi guarda come per dire "io so che adesso qualcuno verrà a salvarmi"... Passano 5, 10, 20, 30 minuti Leila è ancora lì imperterrita che mi guarda con lo stesso fare di prima: lei ci crede!!

Il Gran Ciambellano accortosi dell'assenza della principessa mette in allarme tutta la corte e Obi e Yu' decidono di andare a cercare la bella Leila... è cosi che dopo 40 minuti abbondanti Obi e Yu' si avvicinano alla gabbia, l'annusano, la marcano con con il mento e se ne vanno.

...
...
...
...Vi pare?!?! Ma io dico vi pare che Leila continua ad aspettare che qualcuno, nella fattispecie Obi, la vada a salvare e questo una volta trovata, ne prende atto e se ne torna a giocare con Yumi come se niente sia successo?!?! Che cafone!! Oddio, di mezzo c'è pure Yu' che si è comportata allo stesso modo, ma sapendo che Leila le rompe sempre i maroni, insommma pure la giustifico!! Vabbè...

Fu così che la principessa passò la sua prima notte lontano dai suoi cari che continuavano a non filarsela di striscio... E finalmente una mattina (a dir la verità la mattina seguente, ma non specificarlo da più pathos alla scena) ecco che il malvagio veterinario ricredutosi sulla sua malvagità decide di liberare la bella principessa, che presa la strada di casa potè riabbracciare i suoi sudditi... E vissero tutti (quasi) felici e contenti!!

Nessun commento: