domenica 15 marzo 2009

L'addio del divano ammazzaculi-fittizio

La tirannia del divano ammazzaculi-fittizio è finalmente finita. Ieri all'ora di pranzo il bastardo ha definitivamente lasciato casa, non senza creare problemi, poiché ha cercato di ribellarsi finito all'ultimo. Infatti da sopra il portapacchi della macchina, dove lo stavano legando, ha cercato di divincolarsi e la sfortunata vittima è stata mio cugino, che si è preso una botta in testa!!

Ora in casa aleggia un leggero clima di vuoto... Un senso di libertà a cui dobbiamo ancora abituarci, un clima nuovo, più sereno. Intanto ieri pomeriggio ho montato Ikeiu... Detta così sembra che abbia cercato di sottomettere qualcuno in stretto senso cunicio, ma ciò che intendevo era che armata di intuito e chiavetta IKEA ho messo su la libreria gentilmente offerta a modico prezzo da mio cugino.

E ho scoperto che una al giorno d'oggi cosa che non può assolutamente mancare tra gli arnesi da lavoro in una casa è la chiavetta IKEA, che solitamente viene fornita con i mobili che uno compra in negozio. Ma se, come nel mio caso, uno li prende di seconda mano, e il venditore non ti fornisce la chiavetta che probabilmente ha buttato via uno volta finito di montare il mobile... ecco che TA-DA-DA-DAN: devi avere un chiavetta IKEA in casa!!

E io fortunatamente dai tempi di Roma, che detta così sembra dai tempi dell'Antica Roma, ma ciò che intendevo era negli anni che ho vissuto a Roma ; ), ho una chiavetta IKEA a casa, che devo cercarla per quei buoi 20 minuti, perché non la uso poi così spesso, però torna sempre molto utile in determinate circostante. Quindi: mai sbarazzarsi di una chiavetta IKEA, se non siete sicuri di averne già un'altra in casa!!

Ikeiu comunque ha preso il posto dello specchio stile "Profondo Rosso" in corridoio, anche se inizialmente pensavo di metterlo in soggiorno, e devo dire che il risveglio di stamattina, vedendo al posto della parete vuota da più di una settimana la libreria è stato piacevole, tutta un'altra onda, anche se d'istinto continuo a volermi specchiare in quel coso orrendo e inquietante che ha accompagnato i miei inizi giornata per diversi anni!!

La rivoluzione continua... a buon rendere... Buona giornata!! ; )

Nessun commento: