giovedì 1 settembre 2011

L'essere adulto...

Io non sono esattamente sicura di ciò, ma si, sono adulta. Rido, scherzo, vivo in maniera spensierata, ma poi ci sono dei momenti in cui per quanto mi ripeto di rimanere bambina per molti versi della mia vita, ecco che ci rifletto su e mi accorgo per spesso, soprattutto nei rapporti interpersonali, bisogna comportarsi da adulti... Per "comportarsi da adulto" intendo tirar fuori le cosidette palle, senza far sconti a nessuno, solo perchè ti piace o gli vuoi bene: nessuno mi può calpestare, e se per caso qualcuno lo fa in maniera recidivante senza capirlo con le buone, beh, "homo homini lupus", non è una questione di vendetta o piccole cattiverie, è trovare il modo più adatto all'altro che certi comportamenti con te non valgono. Il bambino è indifeso, l'adulto dovrebbe saper difendersi per amor proprio...

Poi ci sono altre questioni, altre decisioni e altri compromessi... Insomma altre responsabilità da prendersi. Sempre più complicate, anzi più che complicate, sempre uno scalino più in sù... Che a momenti ti mozzano il fiato, anche qui bisogna tirar fuori le palle... In questo caso lo individuo come coraggio, ma questo lo conosco abbastanza bene, per fortuna, anche se non si smette mai d'imparare!! Puoi avere più coraggio in determinate situazioni e meno in altre, ma sempre lui è... Io so quali sono i miei punti deboli e sono su questi che sto lavorando, ed è ora di farsi meno domande e trovare il coraggio di vivere determinate situazioni, si... Fiuuuuuu!! Ne ho voglia, scoprire sensazioni e sentimenti di giorno in giorno...

Forse sono stata criptica in questo mio post, ma oggi va così... Con il cuore e con la mente credo di star crescendo in quei contesti in cui fino a qualche mese fa mi sentivo ancora una teen-ager, ora credo che tutto sommato arrivo ai 20 anni!! Yu-uh ^_^