giovedì 29 settembre 2011

4 mesi ieri!! ^_^


Ieri Fiocchi ha festeggiato il suo primo giro di boa: i primi due mesi in casa con me Obi, Leila e Yu', esattamente metà della sua vita. Mi chiedo cosa ricordi, se oramai si sia abituato... Da oggi ha vissuto più con noi che con la sua famiglia biologica: come dire, siamo arrivati al punto di non ritorno!! Ah ah ah, altro che giro di boa... ^_^

Così ci siamo dedicati alla public relations andando a trovare Gilda e Baloo giù in città, al locale dei loro padroni. La foto? So che non stanno guardano proprio nell'inquadratura, ma mi piace da morire questa loro foto di tutti e tre insieme... E tutti e tre girati, e anche un po' tagliati... Mi sa un po' di street-style, no?

E poi le solite sorprendenti nuove conoscenze che si fanno per strada. Ieri ci siamo fermati a chiacchierare con la signora Penso e suo marito, una coppia di anziani sulla novantina, ma arzilli come pochi. Lui non vedente che si appoggiava con il braccio sulle spalle di lei con una naturalezza, che se non fosse stato per lei che mi diceva che suo marito era cieco, io non me ne sarei proprio accorta... Lei, sposata da cinquant'anni e con a fianco suo marito, che mi dice che la miglior cosa è metter su una famiglia di animali, perchè danno senza pretendere... E lui sempre con il sorriso sul viso... Mmmmmmh, mi chiedo quante ne abbiamo passate nella loro vita da sposati per arrivare a stare come stanno ora...

E poi lei che m'invita a prendere un caffè da lei, quando voglio, è chiaro che in casa comanda lei... Credo aldilà della cecità di suo marito... Eh eh eh... Queste vecchiette di Città Vecchia, ogni tanto mi fanno letteralmente impazzire... Le adoro per la loro genuinità, quella di chi ha vissuto i tempi della guerra, che se ne frega delle apparenze, perchè in certe circostanze la priorità della vita diventa finalmente vivere!! ^_^

Nessun commento: