domenica 11 settembre 2011

Oh-oh: ma quanto è difficile dar via il primo trasportino di Obi Wan!! o.O

Un paio di giorni fa su FaceBook una ragazza ha postato un annuncio urgente per recuperare trasportini da poter usare nelle staffette per conigli, poichè si occupa di adozioni cunicie in tutta Italia. Decisamente ammirevole aiutare i piccoli amici che si trovano in difficoltà, rispetto ai loro cuginetti più fortunati che una famiglia ce l'hanno già... Quindi, poichè di trasportini inutilizzati ne ho piena zeppa la casa ho deciso di darle il mio piccolo contributo, anzi il nostro, dato che i "miei" trasportini sono di proprietà di Obi, Leila, Yu' e gatti vari del piano di sopra (i felini dei miei genitori!!). Eh eh eh...

Ecco che però, mentre preparo il pacco, realizzo che regalare il primo trasportino di Obi mi risulta veramente difficile per il legame affettivo che ha per me, nonostante stia oramai da anni chiuso e abbandonato in ripostiglio... Possibile?!?!

Quando ho preso quel trasportino proprio per roditori Obi era ancora microscopico e ci sguazzava dentro. Con quello ci siamo fatti i primi viaggi in treno e il definitivo trasferimento da Roma a Trieste nell'ottobre del 2005, poi crescendo, beh, li dentro è finito a starci a malapena accucciato a chiocciolina, non propriamente comodo, tanto che siamo passati a quella fantastica borsa rossa che è il trasportino morbido che ha attraversato i cieli di Spagna e Grecia... Quindi, come dire...

Ma il mio cuore batte forte mentre ricordo l'inizio di questa avventura cunicia con il cosiddetto "teletrasportino" di Obi, poichè per lui significava esser messo lì dentro a casa e dopo un tot di tempo uscire e ritrovarsi in tutt'altro luogo!! Ma non demordo, lo spedirò con gli altri, nonostante queste nostalgiche sensazioni, in fin dei conti è solo un trasportino -o teletrasportino ^_^- poichè, sebbene abbia difficoltà a distaccarmene, andrà ad aiutare altri piccoli cuginetti del parentado cunicio sparso per l'Italia...

Buona fortuna e un infinito grazie a Sabina, che in questo modo mi ha dato l'opportunità di aiutare come  posso queste meravigliose creature, che da anni danno un valore aggiunto alla mia vita!! ^_^