lunedì 25 agosto 2008

Problemi di logica veterinaria...

Buongiorno, prendete come un problema di matematica quello che sto per dirvi, poichè in realtà a me non tornano i conti e ho bisogno di soluzioni perchè sennò continuo a farmi domande, e ricordate che si accettano consigli, o almeno ipotetiche soluzioni, o quantomeno ditemi che è il sistema che è fallato e non io, grazie!!

Come alcuni di voi sanno, immagino o sospettano torno in Grecia, questa volta ci sarà anche il mio fedele coniglietto Obi Wan. La compagnia aerea su cui volo, oltre al solito documento sanitario, richiede anche un certificato di buona salute. Parlo con il veterinario e mi dice che devo chiamare l'ASL per sapere se il certificato me lo può fare un qualunque veterinario o se in questi casi c'è bisogno di un certificato proprio dell'ASL di appartenenza.

Chiamo l'ASL e mi dicono che lo devo fare da loro, di presentarmi tra le 8e30 e le 10del mattino con il coniglio: bene.
Stamattina vado lì con Obi, il coniglio non se lo filano per niente, mi chiedono nome e cognome mio e il paese in cui andiamo, per sicurezza gli faccio scrivere anche Slovenia dal momento che partiamo da lì.
Prima di andarmene gli chiedo per quanto tempo vale il certificato, il tipo mi risponde 6 giorni.

Ed eccoci al dunque: se io parto il 31 arrivo giusto giusto sull'orlo della scadenza per partire e quindi me lo poteva dire prima no, magari al telefono, ma senza pretendere troppo, anche là sul momento prima di scrivere quel cazzutissimo modulo prestampato e farselo pagare, no?
E poi, aldilà del fatto che un modulo di espatrio dovrebbe essere almeno bilingue, poichè coinvolge almeno 2 nazioni, e questo è assolutamente solo in italiano e voglio vedere se gli va bene in quel di Lujbjiana, se scade quindi il 31 e io poi torno il 7, io in realtà dovrei farmi un altro certificato medico in terra greca per il ritorno, poichè è la compagnia aerea ad avermelo richiesto?

Io non ho parole... E poi molti in campo medico veterinario sono convinti che gli animali sono esseri non pensanti, però fin quando proprio loro ragioneranno con il culo a posto siamo!! Per fortuna il veterinario dei miei conigli non è tra questi soggetti, sennò non sarebbe il veterinario dei miei conigli... ; ) E quindi chiederò maggiori informazioni a lui!!

Nessun commento: