martedì 10 febbraio 2009

Toinc toinc toinc (rumore delle martellate in testa)

Ebbene si: toinc toinc toinc potrei continuare all'infinito, perché ogni tanto me le merito anch'io... Ma alla fine con la proverbiale lentezza ereditata dal mio babbo, anch'io mi decido a parlare e risolvo le cose in sospeso o almeno ci provo!!

Di cosa starò mai parlando? Problemi miei!! (ma vi pare una risposta?!?!). Me le suono e me le conto... Beh, non voglio entrare nei particolari, ma diciamo che a volte ho qualche problema di comunicazione ("Houston, abbiamo un problema!!") e poi la grande trappola del "rimurgino su me stessa e senza farlo apposta tiro frecciatine a manetta" mi coglie di sorpresa e io ci cado come un'allocca...

Sono una marmotta allocca, una marmotta con le ali!! Bah, l'importante è prenderne coscienza e mettersi a tavolino per risolvere il problema: OPERIAMO!! In stile allegro chirurgo o come Pollon nella coreografia con gli animaletti del bosco? Mah... Apuleio e Ciucchino prendono a calci quella parte della mia testolina che fa i capricci: metodi poco ortodossi, ma quando ci vuole, ci vuole!!

Dopo il gran subbuglio mentale, che a volte mi sembra una costante considerevole della mia vita, ecco che io, Apuleio e Ciucchino ci guardiamo l'un l'altro, stanchi, ma, soddisfatti di aver affrontato l'ennesima emergenza, consapevoli che si poteva evitare (ma il nemico è sempre in agguato) e infine, ecco che torna il sorriso e ci prendiamo a martellate in testa... Però il martello è di gommapiuma, eh!?!?

Nessun commento: