mercoledì 25 febbraio 2009

Quando l'incazzo sorge spontaneo...

Ma io dico, vi pare che uno, nella fattispecie io proprio io me medesima, si prende un'incazzatura bestia senza accorgersene? Ebbene si!! Ora potrò dire che nella mia vita è successo anche questo!! La parte divertente è che il mio Conscio era straconvinto che fosse solo un piccolo nervo nei confronti di una persona e basta, tanto che non l'ha nemmeno preso in considerazione, ci ha dormito sopra, l'ha pressoché snobbato.

Mentre il mio Inconscio, che sembra essere pure altamente sviluppato, ha aspettato un po,' probabilmente per divertirsi alle spalle del Conscio, e poi mi ha fatto capire che invece con quella persona lì ero proprio incazzata nera!! Me l'ha fatto capire in maniera sazia sazia (son rimasta con il collo duro!!) e poi credo abbia continuato a divertirsi guardando ancora le reazioni del Conscio che cercava di dare mille spiegazioni scientificamente plausibili al colpo basso subito dal mio collo.

Poi con l'aiuto di fisioterapista e Psyco anche Conscio ha capito, ha guardato negli occhio Inconscio e ha detto "Wow" senza punti esclamativi, in stile Bridget Jones quando è sotto l'effetto dei funghi allucinogeni... Ed ecco finalmente delineati i confini tra la cugina stupida e la cugina intelligente che convivono dentro di me!!

Ho scoperto che posso decisamente fare affidamento sul mio Conscio, ora siamo in 4: io, i miei due neuroni Apuleio e Ciucchino, e Conscio... E come si dice: l'unione fa la forza!! Questa cosa mi piace, ho trovato un nuovo alleato, che mi dice più di chiunque altro, è come un vecchio saggio, è il maestro Joda della situazione, che parla un po' tutto strano, ma si fa capire comunque!!

Anche i moschettieri erano in quattro, per quanto continuino a esser conosciuti come i 3 moschettieri... D'Artagnan dove lo mettete? Potrei continuare così per tutta la sera, ma ho (fortunatamente per voi) altro da fare, tipo stendere in panni bagnati che da lunedì mattina mi aspettano in lavatrice... Oh, raga' con il collo duro non ce la facevo proprio e Obi, Leila e Yu erano impegnati a riordinare il nuovo laboratorio abbastanza segreto!! He he he... ; )

Nessun commento: