giovedì 2 ottobre 2008

Cara Sailor Book, ti scrivo...

...perché più vado in giro per le biblioteche di questa città e più continuo a farmi una domanda: ma allora Ugo Fosforo esiste o no? No, dai non te la prendere, non ti rubo le battute!! Per quanto poi possa essere definita una battuta, era solo la cugina stupida che voleva fare la simpatica.

Ciò che mi chiedo realmente è se tutte le bibliotecarie (o bibliotecari) sono sempre così gentili e disponibili nei confronti di tutti o se sono io particolarmente fortunata nel trovare personale disponibile o se magari sono io ad essere un utente di quelli che tutte le bibliotecarie (o bibliotecari) vorrebbero avere? Ca***, che domanda lunga: la cugina stupida non riuscirebbe sicuramente a rispondere!!

Io finora ho conosciuto qualche bibliotecaria, cioè ho avuto solo delle amiche bibliotecarie, che per forza di cose sono gentili con me: sono loro amica!! Anche se in realtà non ho potuto vedere tutte all'azione, ma sono sicura che sarebbero comunque sempre gentili e disponibili, sennò non sarebbero mie amiche.

Ma ora che per questa mia tesi, mi trovo a che fare anche con bibliotecarie nemiche (no, cugina stupida: il contrario di "amico", inteso come una persona che conosci, non è necessariamente "nemico"!!) e devo dire che sono state tutte molto coccole con me, ma proprio tanto tanto... Veramente!! Quindi ecco che mi domandavo se sia proprio un requisito della categoria...

E intanto la tesi continua, e guarda cara Sailor Book, ti prometto che come minimo le bibliotecarie le infilo una per una, tutte schedate tra i ringraziamenti del mio lavoro, perché senza di loro sicuramente sarei più isterica. Però anche se fino ad adesso è andato tutto bene, mi tocco il naso comunque!! ; )

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Utente, rispondo..:
quello della biblioteca è un lavoro particolare; quando si ha a che fare con l'utenza, va detto, bisogna armarsi di santa pazienza, ma non solo perché fa rima; è una missione, una predisposizione d'animo, un'infatuazione e una passione allo stesso tempo, moltiplicato per nove e sottraendo il numero che hai pensato.
Ecco, ora calcola la risposta..