lunedì 29 settembre 2008

Sono invidiosa dei miei conigli...

Raga' non ho più tempo per niente... Tesi, tanta tesi, quantità industriale di fotocopie, tristezza immensa tristezza nel cercare notizie cimiteriali in ogni dove, tra un po' per sentirmi a mio agio inizierò ad ascoltare la marcia funebre, come sa bene mia cugina, in ricordo delle famose "funerarie" di una bella estate a Bibione, che in realtà altro non erano che un paio di ragazzine che avevano perennemente il muso lungo perché non riuscivano a divertirsi abbastanza in vacanza, così ogni volta che le vedevamo io e mia cugina intonavamo la marcia funebre...

Anyway Obi, Leili e Yu stanno perennemente spaparanzati sul pavimento, giocano a rosicchiare scatole di cartone e mangiano come maiali nani: l'invidia che ho nei loro confronti non è nemmeno poca, soprattutto perché:

1. Loro non devono uscire di casa (la marmotta è in agguato e per lei sarà un inverno molto duro!!)

2. Loro non devono farsi da mangiare e non devono pulire casa...

3. Loro non devono fare una tesi...

4. Loro non devono andare dal parrucchiere, non devono farsi la ceretta, non devono comperarsi da vestire, nemmeno l'intimo (e per intimo intendo mutandoni e canottiera di lana, perché se continua così col cavolo che mi vedete con la pancia per aria!!)

5. Loro non devono rispondere a dei genitori, oddio Obi e Leila sicuro... Yumi, beh ce li ha in gabbia, però lei gli fa "fu-fu" (verso del suo gentil grugnito) e la discussione è finita!!

Credo che la vita di un coniglio sia molto più facile, anche se i litigi per il cibo sono sempre all'ordine del giorno, e in questo momento per un po' di pace baratterei un'ora della loro quiete con una svalangata di pastigliette di papaya per tutti (loro, ovviamente)!! Ma mi sa che dovrò accontentarmi della celebre frase del "mio" (?!?!) veterinario: io per loro resto sempre un coniglio!! ; ) Buonanotte a tutti...

P.S: PORTATEMI VIA DI QUAAAAAAAAAA...

Nessun commento: