sabato 13 settembre 2008

Primo giorno d'autunno...

...almeno qui. Stamattina mi ha svegliato il vento, una piccola e innoqua refolata di Bora. Mi sono alzata e nell'aprire le finestre ecco che vedo il cielo nuvoloso e le chiome degli alberi che si muovono al ritmo del vento, guardo la temperatura esterna, decisamente qualche grado in meno rispetto alle ultime settimane.

Non mi resta che dire "Benvenuto autunno!!". Mi sono vestita per uscire a fare alcune commisioni, strano ma vero sono in maniche lunghe, ed ho approfittato per fare una passeggiata sulle rive, tappa Scala Reale accanto al molo Audace, dove mi sono seduta e mi sono fumata una sigaretta.

Per accenderla ci ho messo un po', la Bora era un po' contraria a questa mia sigaretta... Beh, certo, anch'io potevo scegliere un luogo meno ventilato, comunque sia eccomi con l'mp3 nelle orecchie ad ascoltare le mie solite sigle dei cartoni animati anni 80' e il vento nei capelli... Bella sensazione (di un attimo) di libertà in questa città che mi va sempre più stretta, e pensare ad un altro autunno, ad un altro inverno, c'è obbiettivamente da prendere a testate il muro!!

Ma ce la farò... Non si muore per un cambio di stagione, mi chiedo come sopporterà il mio lato marmotta quest'altro inverno, e le macchine, lo smog, lo stress, la gente che non pensa e vuole comunque ad essere nevrotica. Marmotta mia, a volte hai ragione a startene in tana a dormire durante l'inverno, mentre il resto del mondo discute e s'incazza per niente...

Per oggi credo sia tutto... Baciotti!!

Nessun commento: