sabato 18 ottobre 2008

"Ero sicuro di scoprire che la sua fama di ornitorinco era dovuta al fatto che a 14 anni aveva avuto un canarino in casa."

da "La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell.

...è ovvio che la frase non sia propriamente così, ma è solo che ieri sera mentre, come al solito, ero sotto le coperte a leggere il libro, dalla fretta di leggere ho letto male!! ; )

Questo libro è spettacolare, l'ho letto credo in una decina di giorni. Non vi voglio togliere nessuna sorpresa, se siete intenzionati a leggerlo, ma aldilà che sia ambientato in un'isola greca attorno agli anni '30/'40, devo dirvi che ho amato i dialoghi di questa famiglia... se tutte le famiglie fossero così!! La mia futura famiglia dovrà essere così, e lasciatemelo dire, semmai mi trasferirò in Grecia credo che il mio greco (nell'accezione della lingua) sarà come l'inglese parlato da Spiro, greco (nell'accezione di persona fisica) tuttofare dell'isola che aiuta questa famiglia inglese di cui si narrano le vicende dei loro 5 anni vissuti a Corfù!!

Nessun commento: