sabato 29 marzo 2008

SdS' revolution: testa o croce?

O meglio: usiamo la testa o ci rassegnamo alla solita "X"? ; )

Premettendo che di politica ne capisco poco o niente, e a dirla tutta neanche mi interessa, ma non sono così stupida da non avere un mio pensiero, ecco che si avvicinano le elezioni e come ogni buon cittadino che si rispetti (prendete queste mie ultime parole in tono sarcastico) ogni tanto penso anche al voto. Pensa e ripensa, dato che è uno dei miei passatempi preferiti, sono giunta a determinate conclusioni:

Sinceramente a me non basta una "X" per esprimere le mie idee in ambito politico, soprattutto poi, quando non c'è assolutamente nessuno partito in circolazione che rispecchi fino in fondo i miei pensieri, quindi mi chiedo perché dovrei conformarmi a una qualsiasi coalizione politica che comunque non rispecchia al 100% ciò in cui credo. E così arrivo ad un dilemma bello e buono: cosa me ne faccio del diritto di voto, se non lo posso usare adeguatamente? Voto o non voto?

Sinceramente, non mi va di non andare a votare, perché sarebbe come non prendersi cura, per quel che si può, del mio paese, ma mi sento fortemente abbindolata fin d'ora... La via più facile è quella dell'assenteismo, ma non credo proprio che sia ciò che fa per me, ma anche questa famosa "X" non mi va proprio a genio... Deduzione logica: ecco come frenare il vero pensiero del popolo!! Siamo circondati da veri geni del male, altro che i Meganoidi (giusto per rimanere in tema Daitan). Tutto ciò è il modo più facile per non farci pensare con le nostre belle testoline!!

Non sono interessata a farmi portavoce di nessuna rivoluzione politica e nemmeno di boicottare queste elezioni, per l'amor del cielo, ma proprio non ci sto a farmi tappare la bocca in modo così sfrontato e palese, questo proprio non mi va. Cerco solo un modo, affinché il mio voto, o meglio, il mio parere, non vada perso...

Inserendo un bigliettino con i miei pensieri e le mie opinioni all'interno della scheda di voto piegata, non credo di andare contro a nessuna delle indicazioni/leggi di voto, dato che qualsiasi sia il mio voto, non annullerei la scheda, poichè non ci sarebbe alcun altro segno sopra se non l'"X-factor"... Al massimo potrei andare contro l'anonimato del voto, ma quello spero sia ancora un diritto e non un dovere del cittadino!!

Oggi sono animata da un leggero spirito rivoluzionario, l'unico dubbio è che non mi arrestino per queste mie parole... Non si sa mai come funzionano esattamente le leggi in questo stato!! Però se non hanno fatto ancora niente a Beppe Grillo, non vedo perchè dovrebbero cazziare me... ; )

Ora vi lascio che un'altra piccola rivoluzionaria di casa, e se dico piccola non può essere altro che Yumi, mi ha appena tranciato i fili del telefono!! (per vero!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella la mia piccola lottatrice....sento ancora nelle mie orecchie il tono perentorio con il quale mi hai chiamato e mi hai dato la sensazione di rivoluzione, ma come ti ho detto anche al telefono....con l'incazzo (permettetemi questa parola) non si arriva da nessuna parte. Capisco, comprendo e condivido il tuo fastidio e il senso di disagio a non poter esprimere davvero il proprio parere su questione che poi influenzano la nostra vita, ma ti ripeto con il rancore, abbiamo gia´visto, e la storia ne e`un esempio emblematico che non si arriva da nessuna parte. La cosa bella e`che per lo meno prendi a cuore queste questioni, e ti sforzi di pensare e di trovare una soluzione...passiamo ore e ore al telefono cercando di trovare una soluzione logica e realizzabile affinche `il mondo sia un luogo migliore. Probabilmente noi non cambieremo il mondo piccola Ro, ma cio`che facciamo nel nostro piccolo, con le persone che ci stanno vicine, dando amore, comprensione e cercando di capire, senza giudicare e condannare e`gia´un passo avanti. Quando la mia piccolina sara´pronta per uscire dalla mia pancina e vorra´venire al mondo so che intorno a lei avra´persone che davvero la amano, non sara´sola, non ci saremo solo io e il suo papa´, avra´una zia forte e coraggiosa che lotta per le cose in cui crede....questo e`un esempio, questo da liberta´mentale...la unica di cui al momento siamo davvero padroni.... nella nostra mente possiamo sognare e volare e fare in liberta´...ma ci sono persone che non sentono questa liberta´nemmeno nella loro mente...e finche`questo non accade, le cose, intendo anche a livello politico non si possono cambiare... cmq sono fiduciosa, come sempre e se ce l'hanno fatta con la ricoluzione francese, ce la faremo anche noi, solo senza prendere il forcone in mano, ma usando il cuore e le parole.

Ti abbraccio forte
la tua
PiccolaI

Unknown ha detto...

Dunque per mantenere l'anonimato, sempre che tu non voglia scrivere dati personali nel messaggio, devi stare scrupolosamente attenta ai seguenti punti:

1) compra una risma di carta in un negozio lontano da casa tua (per sviare i sospetti.. non si sa mai, qualche segno sulla carta può far risalire al negozio in cui è stata acquistata)

2) scrivi il documento al computer

3) indossa dei guanti in lattice

4) attenta a dove stampi il documento. la tua stampante potrebbe lasciare un'impronta inconfondibile e far risalire al modello di stampante e negozio in cui è stata venduta (quindi ti consiglio di usare una stampante vecchiotta se ce l'hai, per rendere molto + difficile risalire alla provenienza della stampante)

5) mai e poi mai prendere il foglio di carta a mani nude, usa sempre i guanti.

6) ritaglia e piega il bigliettino e inseriscilo in una bustina di plastica mai usata prima (sempre con i guanti addosso)

7) quando stai votando, prendi la busta di plastica ed appoggiala, prendi la busta contenente i guanti e con molta attenzione aprila cercando di non seminare pelucchi varii.. prendi i guanti ed indossali (occhio a non lasciare impronte sul guanto stesso che potrebbero trasferirsi parzialmente sul biglietto).

8) con molta attenzione estrai il bigliettino dalla busta di plastica ed infilalo nella scheda.

9) naturalmente il voto va scritto. cerca, se puoi, di camuffare la tua calligrafia, magari se non sei mancina prova a scrivere con la mano sinistra con il foglio rovesciato cercando comunque di non sbagliare a scrivere i nomi. (per la x credo non ci siano problemi).

10) non so come farti cancellare le impronte sulla scheda elettorale e come farti uscire con i guanti in lattice tenendo in mano la scheda.
se riesci ad entrare a votare e ad uscire indossando i guanti senza destare sospetti sei salva :D