mercoledì 26 marzo 2008

Io sarò fuori dalle grazie di Dio (e ne sono sicura) ma anche il mondo non scherza...

Oggi non c'è proprio niente da fare: ho voglia di brontolare, arrabbiarmi, ma soprattutto SFOGARMI, cosa che non sono solita fare sul mio blog, ma c'è sempre una prima volta per tutto, no????

Dunque, io sicuramente ho le mie, ogni tanto faccio cose che non stanno né in cielo né in terra, potete contestare qualsiasi cosa io faccia, insomma so che alcune mie azioni possono sembrare piuttosto discutibili, ma vorrei dire una cosa: io posso anche passare per l'ultima sciacquetta del mondo andando a fare il provino per una trasmissione televisiva, ma non venitemi a rimproverare quando poi la scala mondiale dei valori va alla rovescia!!

Insomma, qua si rischia una nuova Atlantide, e a volte penso che la maggior parte della popolazione umana meriterebbe di venir sommersa nuovamente. Ci sono 1000 e una stranezza al mondo d'oggi, ma quella che ho appena sentito è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: penso e ripenso a quanto manca al primo di aprile, spero ancora che sia una bufala, ma una ex trans diventata uomo senza però togliersi la vagina, "sposato" con una donna che non può avere figli, ora è incinto!! Mi sembra un po' troppo...

Dico: non ho ASSOLUTAMENTE niente contro i trans, anzi appoggio chiunque abbia coraggio di essere VERAMENTE se stesso, ma non sopporto tutto ciò che va contro natura!! E nell'ultimo secolo l'uomo ne ha combinate di cotte e di crude, passando poi per la solita questione etico-morale dell'embrione umano & co.
Ma non abbiamo proprio niente da fare che perderci nei meandri di inutili diatribe? Io proprio non capisco... E poi ammazziamo il vicino di casa perché ci da fastidio!! A rigor di logica, non fa una piega...

Non posso non chiedermi in che mondo vivo e prenderne tristemente atto... Ma mi chiedo ancora di più in che mondo vorrei vivere e lotto allegramente -stile "Daitan III", appunto- per questo!!

Ogni giorno vedo un milione di cose che mi feriscono: ieri qui sono scesi alcuni fiocchi di neve per un paio d'ore e io ero affacciata alla finestra guardando il susino in fiore che c'è nel mio giardino. Mi chiedevo cosa stesse pensando della neve a fine marzo, lui che se la becca tutta quanta e se ne sta lì, dove ha piantato le sue radici, immobile e segue il corso della natura per quanto strampalato sia (e forse proprio a causa dell'uomo) e senza dire niente accetta la situazione e continua a vivere, noi invece non siamo capaci di un minimo d'umiltà... Inoltre, fossimo noi al posto del susino, saremmo morti ancora da "semini" di susino, perché oramai incapaci di vivere secondo natura!!

E poi a casa guardo Obi, Leili e Yu come si comportano, come se le dicono in tutta semplicità e ora nonostante ci siano state difficoltà territoriali, vivono in serenità, hanno trovato il loro equilibrio un po' alla volta, il tutto è stato moooolto graduale, e ora solo a pensarci mi commuovo... perché loro si, che sono piccoli geni, loro si che sanno vivere, per quanto noi crediamo abbiano una vita limitata perché non hanno la tv, l'auto e tutte quelle comodità che ci fanno "esseri superiori"... Mava'!!

Domanda: voi credete che, ad esempio, gli aborigeni australiani, siano esseri umani al 100% come noi? Con le stesse nostre facoltà mentali e i nostri stessi diritti? Non voglio darvi io la risposta, cercatela dentro voi stessi, poi se avete piacere, date una botta di vita al blog con un commento... Tanto sono sicura che ci tornerò sull'argomento; è che non voglio influenzarvi con la mia idea sull'aborigeno o qualunque altra "specie umana non civilizzata".

Buona giornata e, spero, buoni pensieri...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carissima,
il caos che c'è al mondo d'oggi è sentito molto anche da me... Sono della tua stessa idea, peccato che non lo sia chi davvero potrebbe cambiare le cose...
Tempo fa avevo scritto un mio pensiero guardando la foto scattata da una mia amica, ti lascio l'indirizzo:
http://www.flickr.com/photos/renatela/1366393498/

Ci sentiamo presto.
Un bacio
Gianluca

Unknown ha detto...

sugli aborigeni una cosa è sicura, sono meno stressati di noi !!!