giovedì 15 novembre 2007

Posta centrale di Atene b. Poste Italiane 1 a 0

Alle 10 e 44 di questa mattina, si insomma mezz'ora fa, mi squilla il cellulare: un numero super sconosciuto, non sto neanche attenta al prefisso se fisso o mobile, ma rispondo e basta. Dall'altra parte una voce maschile mi dice qualche parola di cui capisco solo "Centre of Athens"... Ma chi é? Il signore sente che sono dubbiosa, anche perché aveva chiesto espressamente di me... Poi mi dice "Lei ha spedito un pacco..." NOOOO!! Non ci posso credere: le poste greche mi hanno chiamato per dirmi che non riuscivano a trovare il destinatario del pacco e oltrettutto il signore con cui ho parlato parlava PERFETTAMENTE l'italiano!! Che vi dico a fare che abbiamo iniziato una piacevole chiacchierata su come e dove lasciare il pacco? Ci siamo lasciati con un "Proviamo con i vicini di casa, allora gli dico che è da parte della ragazza italiana bionda che era lì quest'estate. Se la conoscono accetteranno più volentieri il pacco!!"

Secondo me qui da noi al massimo ti chiamano per dirti di andarti a prendere il pacco in deposito, ben chiaro: a me è successo!! Comunque sia mi tocco il naso, non si sa mai. Finché il quadro non è nelle sue mani o in quelle dei vicini, non sono totalmente tranquilla... ; )

Nessun commento: