venerdì 30 novembre 2007

"Il maestro di scherma"

Questo post non c'entra assolutamente con il mio istruttore, ma è il titolo del libro che sto leggendo in questo giorni. Libro che ho riesumato dalla mia libreria, perché, ora che faccio scherma volevo rileggere per vedere se l'avrei letto in maniera diversa ora che sono a tutti gli effetti in contatto con questa disciplina sportiva e ne afferro molto di più il gergo...

Lo apro, e in prima pagina ci trovo una scritta a matita: London, 31 maggio 1999... NOOOO!! Non credo ai miei occhi, ho iniziato a leggerlo nel mio periodo londinese, che emozione ricordare quei tempi... Ah, la primavera londinese: ricordo che andavo in giro in maniche corte, ma avevo sempre una sciarpa attorno al collo... Qualcuno direbbe come adesso, ma forse è proprio lì che ho iniziato a sentire l'esigenza di avere perennemente qualcosa attorno al collo!!

Lo leggo, e tra le pagine affiora un biglietto dell'autobus: Route 188. adult Single £ 0.90 at 11:18 on 04/06/1999 e qualche pagina dopo un altro dello stesso giorno ma delle ore 19 e 22... Ero andata e tornata dal lavoro, quando ero in forze al McDonald di Tower Hill: iniziavo a mezzogiorno e finivo alle sette di sera. Ricordo che per andare al lavoro dovevo attraversare il Tower Bridge a piedi e ogni tanto succedeva che dovendo passare qualche imbarcazione di grandi dimensioni ci facevano aspettare sulla riva per aprire il ponte: avvenimento decisamente molto pittoresco!! Inoltre si mormorava che se uno non volesse aspettare l'apertura e chiusura del primo livello del ponte poteva farsi le scale della torre a piedi e prendere il secondo livello, dove so per certo che ora c'è un museo.

Continuo a leggere il libro e continuo a trovare biglietti dell'autobus londinesi, alcuni più, alcuni meno, sbiaditi!! Lo sfoglio ancora un po' e sbuca una cartolina con la locandina del film "Notthing Hill": at the cinema near you from May 28. E mi viene in mente quella famosa sera a Leicester Square in cui c'era la prima del film e vidi Hugh Grant passeggiare sul tappeto rosso all'entrata del cinema!! WOW!!

Prendo il libro per la copertina, lo scasso un po' a pagine in giù per vedere se ne esce ancora qualcosa, ma niente!! Vabbè, ora mi tocca semplicemente finire di leggerlo... Eh eh eh!!

Nessun commento: