domenica 4 novembre 2007

L'Editto latisanense di re Mix

Il re Mix, nobile (d'animo e di nascita) amministratore della contea latisanense e arciduca dei territori giuliani, ha emanato un decreto in cui impone ai suoi sudditi che le regole vengano rispettate e soprattutto che io scriva sul mio blog perché sennò al mattino, quando accende il pc, non sa cos'altro commentare...

Il re ha ragione: stufo delle lunghe file ai locali per non rispettare la regola numero 1 e quindi anche la numero 2... E stufo delle file da fare per andare al bagno, ovvia conseguenza dell'infrazione alle suddette regole!! Così noi sudditi non possiamo andare avanti, quindi da oggi si cambia regime... Le regole sono regole, non sono solo vani buoni propositi, e quindi vanno rispettate!!

Il re ha imposto la serata cinema e il caffè in piazza la domenica mattina (questo per richiamare all'appello i sudditi reduci dal sabato sera senza regole...) e pure le belle e calde cene a casa degli amici. Ma vi sembra? E poi ci lamentiamo dell'andazzo proibizionistico che folleggia ultimamente nelle lande della penisola italiana!! Come dice sempre mia nonna "si stava meglio, quando si stava peggio".

E io dovrò passare notti insonni a pensare a qualcosa da scrivere sul blog, perché questo è ciò che il re vuole...
Caro re Mix, io sono una povera donzella in difficoltà: ho una famiglia cunicia da allevare e sfamare, ho un viaggio nella lontana e remota terra di Gregonia da affrontare, altri obblighi e doveri da portare a termine ogni giorno e tu mi chiedi pure di osservare con efficenza le tue regole? MA CHE OOOOOOOOUUUU!! Ma lo sai che da che mondo è mondo le regole sono fatte per essere trasgredite? Eh eh eh!!

Per chi fosse interessato al più presto troverete sulle pagine di questo blog la foto del re Mix... Sempre che non me lo vieti con l'ennesimo decreto!!