martedì 3 agosto 2010

Ci sono cose che non riesci a capire fino a quando non le provi...

Un viaggio, un po' obbligato per le circostanze che si sono venute a creare. Fino all'ultimo ho cercato di capire quanto lo volessi e quanto mi sentissi in dovere... Ma a parte ciò, un viaggio è sempre un viaggio e, se sai coglierli, porta semprei suoi insegnamenti.

Primo matrimonio di Eni e secondo per Marc nel Municipio di Peaule, Bretagna, Francia: ecco dove mi trovo, quando nella mia testolina Apuleio e Ciucchino (i miei due inseparabili neuroni) sulle loro bicliclettine in stile Tour de France smuovono i miei pensieri in continuo movimento. Secondo matrimonio di Marc... Queste le parole al centro delle mie riflessioni: Eni si sta sposando con una personato che nonostante la probabile delusione del primo matrimonio, ha deciso comunque di riprovarci con lei, quindi nonostante la delusione crede ancora una volta nell'Amore, quello con la famosa "A maiuscola"... WOW!! Non è un "wow" giusto per, è proprio un "WOW!!" di vero stupore il mio...

Non potete capire quanto mi commuova questa cosa... Veramente. Sarà che ci sono sufficientemente dentro fino al collo con questo guerriero da strapazzo che ho trovato sulla mia strada... Mi chiedo quanto si possa essere veramente guerrieri se non si ha il coraggio di amare veramente... Forse "zero"!! Forse un guerriero così è un guerriero mediocre che ha ancora tanto da imparare... Un guerriero che non ama, è un guerriero che non si espone totalalmente, quindi che realmente non combatte, credo...

E poi: molto probabilmente potrei insegnarglielo io, almeno per quanto riguarda il mettersi comunque in gioco e ingenuamente a carte scoperte, sempre che lui lo voglia ovviamente (e secondo me lui anche se ancora inconsciamente, ma lo vuole) però io tutto sommato credo di non concedermi proprio come maestra, se non a sprazzi... E mi chiedo il perchè, come sempre poi... ^_^ Uuuuuuhm... Ecco tutto... Questo il quesito di oggi!!

Nessun commento: