giovedì 1 aprile 2010

Grazie, Yu'...

Ieri è successa una cosa particolare. Stavo "giocando" con Yu', dandole dolcemente un pezzo di cartone per la testa, quando la sua spropositata reazione di grugno irritato sulla difensiva, mi ha immediatamente fatto realizzare, che nel breve periodo in cui è stata con l'altra famiglia, la maltrattavano.

Ho rivisto il mio gesto a rallentatore, 1000 e una volta, lo stesso gesto che faccio ogni giorno quando cerco di accarezzarla, solo che l'ho messo in un altro contesto, quello della sua vecchia casa... Ed ho realizzato che lo stesso gesto può avere sfumature e intenzioni diverse. E la sua reazione di diffidenza e difesa, il famoso grugno al mio gesto, fino a ieri non l'avevo mai capita... è come se ieri Yu' si sia aperta a me e mi abbia raccontato la sua storia passata, piccola dolce Yu'... ^_^

Un vortice di pensieri: il suo essere propositiva nei miei confronti in queste ultime settimane, il suo fastidio nei confronti dell'odore della sigaretta, il suo essere scontrosa, ma allo stesso tempo bisognosa di coccole... Tutto ora torna, ora capisco cosa passa per la mente della mia giovane coniglietta, che finalmente si è aperta a me... Non nascondo che ieri sera ero commossa e piangevo di gioia per ciò che è successo, come una magia, la magia della mia sensibilità d'animo, che mi fa intendere così bene con questi tre patatosauri che ho per casa... La gioia di condividere con loro tutto nel bene e nel male.

Grazie Yu' del dono che mi hai fatto, un regalo che porto sinceramente del mio cuore.

Nessun commento: