mercoledì 14 aprile 2010

Come una supernova...


Lo vedete quel puntino in basso a sinistra? Ecco, quella è una supernova, quella sono io, ora. è stato un incontro casuale (insomma, casuale fino ad un certo punto, fin fine sono incontri che cerchiamo sempre!!) a innescare questa esplosione, e ora eccomi qua a vivere di luce mia... Io contenta, tanto contenta... Veramente!!

Tutto é iniziato con questo incontro, poi sfociato nelle parole di una canzone:

Grazie per avermi spezzato il cuore
Finalmente la luce riesce a entrare.
Strano a dirsi ho trovato pace
In questa palude...

Grazie per l'invinto a dimenticare,
Alle porte del sogno...

Un incontro che ha creato un varco nel mio cuore, che prima era chiuso a riccio, mentre ora è aperto agli altri, come se questo incontro avesse finalmente spezzato la corazza... è così che mi sento, e come se non bastasse mi sogno "La ragazza di Sutra" che appena svegliata non mi ha detto nientei, ma dopo una piccola ricerca su Internet... Apperò, Figoooooo: questa lo devo proprio raccontare a Psyco!!

E oggi, ecco che il mio sguardo incrocia il testo di un'altra canzone:

Accade che una supernova
Nell'universo in espansione
Mandò gli Dei in esplorazione
Alla ricerca di una stella nuova
Prima dell'esplosione
Millenni di navigazione
Nel vuoto senza direzione
Poi non fu più sogno
Solo mondo e magra luna
Erano arrivati a destinazione

Noi siamo Dei
Caduti qui
Quando una stella morì
Questa leggenda nessuno la sa
Il vento la spazzò via
Come sarà
La prima idea
Il primo bar
È senza cancelli la prima città
Protetta dai nostri sogni

Il tempo mi donerà la percezione
Che ho perso per nostalgia o illusione
M'insegue e mentre inciampo nella tentazione
Mi svela la tua felicità in cosmovisione

Noi siamo Dei
Caduti qui
Quando una stella morì
Non siamo nati soli
Non siamo nati qui
Lontano chissà dove
Una costellazione
E sogno ad occhi aperti
Cosa accadrà domani

Come sarà
La prima idea
Il primo bar
È senza cancelli la prima città
Protetta dai nostri sogni

Il senso di questa canzone
Si scoprirà tra una generazione
È il terzo paradiso
E come per magia
Ora nella mente c'è armonia

Non posso non mettervi il link, ascoltatela, ha qualcosa di magico e antico: Greensburg. A me batte il cuore e mi vengono i brividi al solo pensare a quella città senza cancelli e protetta dai nostri sogni, bellaaaaaa!! E nel frattempo mi sono persa nell'ambaradan dei miei mille pensieri cosmonauti... Ah ah ah!! Scusate, ma ora devo proprio andare... Ma ne riparleremo, anche della ragazza di Sutra, ve lo devo, ma aspetto prima di discuterne con Psyco... Besos!! ^_^

Nessun commento: