venerdì 5 febbraio 2010

"S"RISPETTO...


Un giorno ti confidi con un'amica e tra le sue parole, di colpo arriva quella chiave, che chiarisce ben bene il tuo star male del momento e il perché di determinate situazioni. E sebbene pensi di essere già in profonda crisi, poiché stanca e stufa di questo mal stare, scopri che ora che hai afferrato "la verità" ti senti pure decisamente peggio...

Ma come mi ha detto qualcuno ieri, in cinese la parola "crisi" contiene anche il significato di "opportunità"... Come la fenice che rinasce dalle sue ceneri, certo... Mio fratello ad esempio tradurrebbe questo pensiero con "la vita è un circhiolo"!! ^_^

Comunque sia, quello che mi cruccia al momento è il "S"RISPETTO che ho di me stessa... Sono caduta completamente dalle nuvole quando ho realizzato la cosa. Per quanto sbandieri a destra e a manca il Rispetto come uno dei principi fondamentali delle relazioni con gli altri, scopro che sono la prima a violare questo fondamento nei confronti di me stessa. Che duro colpo.... AH... PERÒ!!

Le dinamiche della mia reazione ad una scoperta simile le so già: rabbia nei confronti di me stessa, incazzatura immensa, gran tenacia nel voler risolvere al più presto la cosa, stanchezza sempre più pesante, "stufezza" della situazione, speranza che il crollo definitivo arrivi nell'immediato, semi apatia, morte inaspettata e rinascita!! La cosa che mi snerva di più sono i miei tempi sempre moooolto lunghi...

Non so come fare, so solo che devo imparare, ma decisamente non so come... Come faccio ad imparare a rispettare me stessa? Anche perché solo facendo questo "cambio" poi potrò farmi rispettare veramente!! Per ora mi sento in un baratro... D'altr'onde se c'è crisi, c'è crisi!! ^_^

Nessun commento: