mercoledì 3 febbraio 2010

La matematica è un opinione.

Almeno nel ramo dell'insiemistica.

PROBLEMA: Hai 3 carote e... (provate ad immaginare?) 3 conigli. Quante carote mangerà ogni coniglio?

DATI: 3=carote 3=conigli ?=carote per coniglio.

SVOLGIMENTO: 3:3=1

RISPOSTA: Ogni coniglio mangerà una carota.

(Vorrei farvi pure il disegnino, ma al momento non mi è possibile... Non ho cotanti mezzi!!)

Ora Obi, Leila e Yu' correggono il problemino, mettendo in pratica la situazione descritta, ovviamente con il mio supporto da serva, vediamo come vanno le cose...

Vado in cucina, apro il frigorifero, prendo fuori 3 carote e nel frattempo che aspetto che abbiano una quasi temperatura ambiente, mi fumo una sigaretta. Vado in bagno, mi lavo le mani (poiché sembra che Yu' non gradisca l'odore del fumo) torno in cucina, prendo le 3 carote, vado in soggiorno e mi piazzo con queste in mano davanti alla gabbietta. Obi, Leili e Yu' con i loro musetti si spingono l'un l'altro sulla soglia della gabbietta senza accennare a venirsi a prendere le carote, finché Leila non si fa coraggio, mi sale addosso, si prende una carota e se la porta in gabbia. Ovviamente Obi e Yu' si buttano sulla carota di Leila.

...
...
...
...

Da questo piccolo esperimento domestico deduco che la matematica è un opinione, almeno per Obi, Leila e Yu'!! ^_^

Nessun commento: