sabato 7 novembre 2009

Infermeria cunicia al completo!!

Dopo non so quanto tempo ecco che nel giro di qualche giorno mi trovo a che fare con l'illustre dottor Veterinario di Obi, Leili e Yu' e con un suo collega Omeopata, giusto perché noi non ci facciamo mai mancare niente, anche se, a dirla tutta, era da un po'che non mi capitava un periodo veterinario, nel senso che solitamente godono così di buona salute che passa anche un annetto buono prima di farmi viva con l'illustre sopracitato. Ma un passo alla volta...

La prima infortunata della settimana è Yu'. Me ne sono accorta per caso, ce l'avevo in braccio e "giusto per" mi è venuto in mente di controllarle i suoi dentini santi, dato che appunto era quieta quieta che si faceva accarezzare. Ed ecco che noto i due incisivi sinistri di sopra belli scheggiati con tanto di scalino all'altezza della gengiva. Ovviamente era sera... E ovviamente il giorno dopo era giorno di festa... Si, perché solitamente mi è sempre al venerdì verso le 18 che mi accorgo che qualcosa non va. Ma non demordo, il giorno dopo lascio comunque un messaggio in segreteria del nostro Veterinario di fiducia e via...

Nel giro di 24 ore abbiamo appuntamento. In queste ore che ci separano dalla visita medica Yu' mangia un po' di meno del solito, se ne sta più per i cavoli suoi, ma ciò che mi sorprende di più è che non perde nemmeno nel dolore dei suoi dentini rotti il musetto perennemente incazzato. Ma appena messa la pettorina e salite in macchine ecco che sfodera due occhietti teneri teneri da coniglietta indifesa... E questa che tecnica è?!?! Comunque sia è una grande, si comporta benissimo sia nel tragitto che dal dottore, che ci tranquillizza dicendoci che la spaccatura è verticale e quindi si sistema da sola... Fiuuuuuu!!

Il giorno dopo colgo l'occasione per andare con la mia mamma da un signor Veterinario omeopata molto conosciuto qui a Trieste: lei deve portare Eva, l'ultima new entry del piano di sopra, mentre io mi porto dietro Leila per vedere se riusciamo a toglierla dal suo perenne stato di "principessa triste", in cui aspetta che qualcuno vada a salvarla. da quando ho iniziato a parlarle e a farle un po' di Reiki "faidate" è pure un po' migliorata, però non guarita, quindi eccoci qui per un supporto medico!!

Dopo aver visitato Eva, è il nostro turno. Spiego al dottore tutte le vicissitudini di Leila: l'abbandono della prima padrona cattiva, l'arrivo in casa, l'infatuazione per Obi e conseguente cucciolata, fino al musetto perennemente triste e monoespressivo che ha e alla differenza di reazione rispetto a Yu' davanti al pericolo. Il veterinario mi guarda e dicendomi di non stupirmi della domande che mi sta per fare, mi chiede se sono fidanzata e quanti anni ho... (?!?!). Bene. Poi prescrivendoci una terapia con i fiori di Bach, mi raccomanda, data la mia sensibilità nei confronti degli animali, di chiedere a Leila perché è triste.

Finita la visita mi faccio lasciare da mia mamma in zona piazza della Borsa, così vado in farmacia e passo anche al SetteLune, oramai mia seconda casa. Ovviamente sono con Leila, così pure lei vede il luogo dove io e Obi siamo soliti passare un po' di tempo fuori casa. Quando, preso un gingerino, vado fuori a fumare una sigaretta, mi accorgo che Leila sulla soglia del SetteLune guarda la strada come se stesse aspettando qualcuno... E qua inizio a pensare... Ci sono troppe coincidenze.

Ognuno dei miei 3 cunicetti in un qualche modo mi rappresenta, Leila nella fattispecie rappresenta il mio lato diciamo "romantico/sentimentale" e aldilà del fatto che sia più o meno felicemente fidanzata con Obi, deve in un qualche modo rispecchiare anche il mio stato d'animo di quel lato... Ebbene, in quel frangente fuori al SetteLune, mi accorgo che lei riflette il mio aspettare il "principe azzurro" e la tristezza che a volte provo nel non trovarlo.

Poi penso a come adesso nella mia testolina scorre in maniera lineare il filo logico degli animali di medicina scoperto quest'estate. C'era una cosa che non mi tornava: il fatto che avessi 3 conigli, ma che mi stesse aiutando solo uno... Ora ho capito che ognuno di loro ha un compito ben preciso con me, ognuno di loro mi aiuterà per un specifico lato del mio carattere!! Come Obi il più spavaldo e giramondo mi ha aiutato e mi sta aiutando nei rapporti interpersonali, così ora ho scoperto che Leila mi sta dando ottimi indizi su come mi sto comportando a livello sentimentale...

Quindi ora non mi resta che mettermi all'opera... Con la curiosità di scoprire al più presto anche il ruolo di Yu'!! Ih ih ih... Grazie di cuore cunicetti miei!!

Nessun commento: