lunedì 9 novembre 2009

I mezzi dentini di Ro' e Yu'...

Dopo una prima visita fatta l'altra settimana anche in presenza del tecnico, ecco che stamattina vado finalmente dal dentista per sistemare il mio sfigatissimo incisivo superiore destro, che esteticamente tribola da una decina d'anni a causa di una testata presa da una ragazzina a cui facevo già all'epoca da baby-sitter...

Dopo aver fatto la cura canalare (e non vi dico quante madonnine belle sto tirando giù solo al pensarci) e vedendo poi che nelle foto il fatidico dentino iniziava a distinguersi dagli altri diventando sempre più scuro ; (, mi propongono una "faccina" da applicare sopra il dente, che però implica il dover "asportare" la parte davanti del dente...

Quei due giorni passati con il dente "a metà" li ricordo con ORRORE... Come la peggior cosa che mi potesse succedere... Cioè io, proprio io, esteticamente non a posto?!?! Non che sia una top model super fashion, ma nel mio immaginario avere un dente "a metà" è al di sotto del minimo sindacale (come la frangetta trooooppo corta, ovviamente!!).

Con il passare degli anni sta faccetta si scurisce (pure lei, maledetta!!) e quindi tocca andare ai ripari, sapendo già da ora che indipendentemente da cosa verrà applicato sopra al mio dentino (per la cronaca stavolta la faccetta sarà di porcellana) dovrò passare qualche giorno con il mezzo dente!! Noooooooo... E oggi era in giorno fatidico...

Ho avuto una settimana di tempo per prepararmi psicologicamente all'evento... Tanto che come già detto nel post precedente Yu' si rompe un dentino (l'incisivo superiore sinistro) e proprio ieri pomeriggio scopro che la parte che stava formando lo scalino sul dente le è caduta... Che solidale!! Sono veramente commossa, così siamo in due con due mezzi dentini, solo che brontolo solo io... Lei grugna!! Si vabbè, su questo ci assomigliamo molto!!

Però devo ammettere che tutto sommato, non è così male stare con mezzo dente... Insomma, lo ricordavo molto moooolto peggio!! Pensavo veramente di dovermi chiudere in casa per qualche giorno, tanto che ho pure dormito agitata un paio di notti per questo "problemone"... Tonta... Tonta... Tontaaaa!! ; )

Nessun commento: