domenica 15 novembre 2009

Guardo Yu' e penso a me...

Qualche giorno fa ricevo la telefonata della mia sorella di Spagna (non so se avete notato ma da qualche post a questa parte ne' io, ne' Yu', ne piccolaI siamo più "piccole"!!) e mi dice che a lei è molto evidente di quale parte di me Yu' mi fa da specchio della verità, chiamamolo così dai, che mi piace!! Avendoci pensato un po' in questi giorni, credo di esserci arrivata anch'io...

Yumi è il mio relazionarmi a me stessa. Yumi è quell'esserino "ranzido" che si rende inavvicinabile a priori, che si tiene distaccato dagli altri fin che tutto non sarà perfetto come vuole lui, che deve meditare delle ore per capire qualsiasi cosa, e nella sua solitudine dimostra sempre uno spirito guerriero molto esigente.

Allo stesso tempo però, se si ha la pazienza di penetrare nel suo mondo, ecco che si scopre una meraviglia della natura, semplice ma che lascia senza fiato allo stesso tempo e assolutamente ineguagliabile. Quando guardo Yu', io vedo questo... E l'altra sera realizzando che questa sono io, mi sono pure messa a piangere dalla commozione.

Yumi è la parte più nascosta di me, che non lascio far vedere agli altri. Ieri nel tentare di avvicinarmi a Yu' e lei grugnandomi come al solito, mi son chiesta se sia possibile che io mi renda veramente così inavvicinabile... L'ho chiesto pure alla mia sorella di Spagna, ma pensandoci bene lei non fa testo essendo forse l'unica persone con cui riesco anche a giocare a carte totalmente scoperte (e quanto mi costa, a volte!!)

Apuleio e Ciuchino stanno pensando a un questionario da lasciare ai clienti del SetteLune su "cosa pensate della ragazza col coniglio?":
Quanto è socievole da 1 a 10?
Quanto è trasparente da 1 a 10?
Quanto è se stessa da 1 a 10?
Quanto è formale da 1 a 10?
Quanto si fa conoscere da 1 a 10?
Persone quasi estranee sarebbero un ottimo campione per poter studiare meglio il soggetto in questione, ma per fortuna io ho Yu' che mi da più risposte di quanto si possa credere... Piccola mente diabolica!! E non solo la sua... ; )

E con questi pensieri affronto il nuovo giorno, che già oggi mi potrebbe portare a fare un altro piccolo passo avanti... Dipende solo da quanto io lo voglia... Un respiro profondo e via!! Buona domenica a tutti... ; )

Nessun commento: