mercoledì 18 novembre 2009

Psicodramma di Obi superstar...

Un paio di sere fa sono scesa in città con Obi per andare a fare aperitivo al SetteLune (oh, ma chi l'avrebbe mai detto?!?!) con un mio amicO con la "o" maiuscola... Bene.

Una volta arrivati là, effettivamente lo vedo più vivace del solito, passa solo qualche minuto che inizia a tirare il guinzaglio per andare fuori, una volta, due volte, con tutto che fuori c'è un tempo così uggioso che credo sia l'unico in tutta la provincia che abbia voglia di uscire!!

Quindi si mette prima sotto uno dei sgabelli e poi in un angoletto, seduto sull'attenti con un musetto che non promette niente di buono... Ed ecco che inizia "Obiful": i suoi bei occhioni dolci iniziano ad essere un po' fuori dalle orbite, come quando uno sta per soffocare, tanto che un paio di volte gli controllo il laccio della pettorina intorno al collo, ma in realtà già so che il collarino è abbastanza allentato.

Capisco presto che sta cercando di attirare la mia attenzione, poiché gli do pure le spalle mentre chiacchiero con il mio amicO, quindi non lo bado più che tanto, ma la scena di "oddio, mi sta per succedere qualcosa di gravissimo e nessuno mi assiste" continua, tanto che ad un certo punto pure il mio amico mi chiede se Obi stia effettivamente bene...

Sebbene conosca bene il caratterino e le tattiche di Obi, mi trovo un po' a disagio nel vederlo comportarsi così, un po' perché è sempre stato bene al SetteLune e un po' perché non c'è assolutamente il motivo che lo faccia, poichè la gelosia l'ha sempre dimostrata nei confronti di qualche fidanzatino... Quindi non sapendo esattamente cosa fare lo prendo in braccio.

Tanto che scatta la seconda puntata di "Obiful": una volta ritrovato il conforto tra le braccia della sua padroncina ecco che Obi inizia a essere riempito di carezze, ma oramai è troppo tardi, la sua padroncina è arrivata in suo soccorso troppo tardi!! Dovevate vedere la sua espressione, mentre era in braccio mio, che oltrettutto me lo spupattolavo tutto: gli occhietti semichiusi, come per dirmi veramente che si l'avevo salvato, ma per mio puro egoismo ero arrivata troppo tardi!!

OBIIIIIIIIII... Ahoooo!! (Come ti direbbero a Roma) Ma vi pare?!?! Ma vi sembra? Ho il coniglio più subdolo e furbo del mondo... Che fetentone!! Che zozzo... Proprio uno schifoso... Ah ah ah!! Mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto nel ripensare alle sue espressioni melanconiche/tragiche da telenovela... Che teatrante!!

Ho un coniglio teatrante!! Pronto per i provini... ; ) Ih ih ih!!

Nessun commento: