giovedì 26 novembre 2009

Quando il Capo del Mondo si sveglia con il piede giusto...

Oggi mio fratello era di buon umore.
Tanto che era molto propositivo sul suo futuro in maniera stranamente costruttiva, che quando sono arrivata su dai miei l'ho trovato a discorrere tranquillamente e senza intercalari fastidiosi con il nostro comune babbo. Per qualche momento ho pensato di aver sbagliato casa... o di essere in un'altra dimensione!! Ih ih ih...

Dopo aver discorso mezz'ora con il comune babbo, my little brother mi chiede cosa penso della sua ultima idea, che mi sta lì-lì per esporre. Esordisce chiedendomi cosa penso se si mette a studiare lingue straniere, perché fin fine li son sempre piaciute e vorrebbe approfondirle, tanto che mi confida che il tedesco come lingua gli piace pure.

Io lo guardo un po' perplessa, ma più che altro perché studiare Lingue in un università italiana non è sinonimo di saper parlare una lingua straniera alla fine degli studi e cerco di fargli capire questo concetto, sebbene poi lui è libero di fare le scelte che vuole.

Ma ecco l'atto finale, ovvero la spiegazione a questa sua forse nuova scelta di vita "perché io voglio girare il mondo e fare il boss!!"

...
...
...
...Apperò!!

Che poi boss... Dite che Bruce Springsteen ha studiato per diventar "boss"? E sulla carta d'identità si può scrivere "professione: boss"? E poi: ma boss di cosa?!?! Ah ah ah!! Grandeeee, il mio fratellino è il più grande fratello minore che potessi avere... Lo adoro!! Mamma, papà... Grazie!!

Nessun commento: