venerdì 26 agosto 2011

Brutti incontri...

Premesso che qualche giorno fa faccio per la prima volta in vita mia una seduta di Pranic Healing o Prano Terapia, dove una gentile ragazza mi ha ripulito un po' l'aura, soprattutto nelle zone alte, visto che avevo chiesto un piccolo aiuto a livello energetico del mio nervo trigemino, su cui sto cercando di impormi, sebbene sia ancora in battaglia...

Quindi svuotata l'aura dai cattivi pensieri, e credetemi che la signorina ne ha spalata di m****, tanto che una stoica resistenza permaneva sulla mia spalla, effettivamente mi sono sentita più leggera, ma soprattutto a tratti vuota, perchè certo, dobbiamo ricordare che la signorina ha fatto un bel po' di spazio dentro di me. E quindi come colmare tutto questo nuovo vuoto? Con una nuova sala scherma? MAGARI!! ^_^

E invece no. Ieri incontro dopo anni, ma proprio anni anni, eh, credo più o meno una decina, una delle persone che più di tutte mi ha traumatizzato durante l'ultimo periodo della mia adolescenza. Uno di quei ragazzoni, che quando io avevo 18 anni era già ben che uomo sulla trentina, che presosi una sbandata per me, iniziò ad importunarmi con telefonate poco carine alle 4 del mattino e passando sotto casa urlando il mio nome sempre a ore inopportune... Oggi tutto ciò credo di poterlo tranquillamente definire stalking.

Come se non bastasse, dato che già mi sentivo abbastanza una m****, ci si mise pure mia madre che invece di preoccuparsi di difendermi da tale personaggio, mi rimproverò sulle mie squallide conoscenze e adducendo a chissà quale mio scabroso comportamento nei confronti di questo ragazzo per meritarmi questo tipo di reazione. Uhm, come se avessi potuto prevedere di mettermi in una situazione del genere... Mah!! Ricordo ancora che a distanza di qualche tempo mi capitò di dover consegnare pubblicità proprio nella via dove abitava lui, e il momento in cui dovetti suonare al suo portone fu un incubo per paura d'incontrarlo. E un altro paio di volte in cui mi capitò di incontrare il suo sguardo in città, mi si raggelò il sangue perchè avevo terrore che ricominciasse ad importunarmi, poichè già una volta era successo, dopo un periodo di calma.

Detto ciò, l'ho rincontrato casualmente ieri, inizialmente ho fatto finta di niente e mi sono allontanata, ma poi ho notato che con lui c'èra quello che già ai tempi era il suo migliore amico, e credo che solo perchè erano insieme ad un certo punto si sono diretti verso di me chiamandomi per nome... Non potevo più evitarlo, e a dirla tutta volevo un incontro/scontro con lui. Abbiamo chiacchierato cinque minuti, la conversazione l'ha ovviamente condotta il suo migliore amico, contro cui non ho niente, e anzi, da una parte mi è dispiaciuto esser  stata di poche parole, ma l'incazzo nei confronti di quell'altro coglione, ahimè, c'è ancora, o quantomeno difendo la mia Tara. Mentre ci stavamo salutando -dopo aver declinato un premuroso invito a bere qualcosa con loro- mi ha raggiunto la mia amica, e una volta voltate loro le spalle e iniziato a parlare con lei, mi sono accorta che tremavo dal nervoso...

Io non auguro a nessuno di provare una sensazione simile. Oggi dopo anni lo racconto apertamente su questo blog, perchè forse solo ora, mentre scrivo, mi sto rendendo conto che se c'è una persona che all'epoca doveva vergognarsi dell'accaduto non ero io, ma lui... Quella volta non sapevo come gestire la situazione e non ho avuto una buona guida. Oggi nonostante il nervoso che mi è salito nell'avere a che fare con lui, saprei esattamente come comportarmi e senza vergogna!! Non c'è niente al mondo che giustifichi un comportamento del genere...

Così ovviamente mi chiedo chissà come mai proprio il giorno dopo il trattamento di Prano Terapia, ho come la sensazione che se fosse successo prima non avrei reagito alla stessa maniera, come se non fossi stata pronta... L'incontro con quel tipo è stato senz'altro tosto, ma allo stesso tempo mi rendo conto che dentro di me c'è finalmente una forte sensazione di pace nei confronti di questo spiacevole episodio del mio passato!! ^_^

Nessun commento: