domenica 21 agosto 2011

20 giorni di Fiocchi

Quando scrivo al computer Fiocchi, il mio cucciolo di bovaro nano, sta sempre ai miei piedi sotto la scrivania a dormire o mordere i miei piedi. Ma oltre a ciò che cosa è cambiato nella mia vita in queste prime   tre settimane di convivenza?

Il rischio cadute in casa è aumentato vertiginosamente. Tutte le volte che inciampo su di lui che mi sta amorevolmente tra i piedi, per non parlare di quella sera che ho rischiato un ruzzolone pazzesco poichè avevo metà pavimento del soggiorno cosparso dalla sua bava... ^_^ Non è uno di quei cani bavosi, ma in quell'occasione si è messo a giocare con un affare per farsi i denti di Obi, Leila e Yu', e se l'è trascinato per tutto il soggiorno con enorme entusiasmo.

Oramai cammino scalza per casa. Non posso lasciare una ciabatta e infradito per terra che subito arriva lui a spaiarle e morderle per benino, per cui ora le mie scarpe, se non sta al sicuro in ripostiglio, le trovi sul davanzale delle finestre o sopra i termosifoni... Inutile dire che a questo punto ho abbandonato qualsiasi forma di calzatura per casa, e credetemi non ho mai avuto i piedi tanto neri come in questo periodo!!

Ho una sveglia canina. La mia sveglia ufficiale è diventata lui, che in un orario variabile tra le 7.20-8.40  inizia a cercarmi con le zampe sul letto e piangendo mi dice che è l'ora dei bisogni grandi e grossi... Uhm, non avrei mai immaginato che dal svegliarmi da sola "quando il mio corpo lo richiede" sarei passata così prepotentemente a "svegliati che devo fare la caccaaaaaa!!". Sicuramente è stato il cambiamento più difficile a cui abituarmi, ma una sveglia così non la cambierei per nulla al mondo, se penso a quella cosa odiosa e traumatica dei telefonini... ^_^

Queste alcune piccole sfacettatture dei cambiamenti portati dalla new-entry di casa, ancora mi fa un po' strano rendermi conto di avere un cane, che poi mi da pure fastidio chiamarlo cane, insomma, al momento è il mio bovaro nano, ecco... Però se penso a quanto l'ho desiderato quest'anno e che ora è realtà, insomma, siamo sempre sul rompere le barriere del "mai dire mai"... ^_^ E poi la rapidità con cui ci siamo abituati ad interagire uno con l'altra, e non solo io e lui, ma anche con Obi, Leila e Yu', i suoi fratellini maggiori!!

Insomma, ci stiamo conoscendo ancora un po' tutti, ma è bello così, siamo una squadra affiatata, e ognuno a modo suo concede o pretende il suo spazio, e vedo che tutto sommato io sono quella che deve imparare ancora qualcosina soprattutto da Leila, che nonostante sia piccoletta di corporatura, dovreste vedere come gliele va dire a Fiocchi che oramai è tre volte lei, e lui poi corre pure via piangendo!!

Leila power docet... Il potere alle principesse!! ^_^

Nessun commento: