sabato 19 dicembre 2009

Neveeeeee!!

Non so se effettivamente valga la pena commentare il mio stupore nell'aprire le finestre di casa appena svegliata questa mattina, ma vedere il giardino e la strada tutti bianchi come non accadeva da anni, beh, fa decisamente un certo effetto, primo tra tutti quello di farti tornare piccolo piccolo, tanto che quando si tratta di neve, non c'è temperatura sotto lo zero che possa relegare in casa... E la regola numero uno diventa: se imbianca, si esce!!

Sebbene da qualche giorno si vociferasse che ci sarebbero state nevicate a bassa quota, sta mattina tutta questa neve mi ha colto un po' impreparata nell'abbigliamento, ma grazie a dio in armadio nascosta in fondo in fondo c'è sempre una calzamaglia di lana!! Ah ah ah...

Devo ammettere che indossare i jeans stretti sopra i mutandoni della nonna ; ) non è stata proprio un'impresa facile, ma in questa occasione non potevo non sfoggiare i miei bellissimi doposci pelosi che ho preso oramai qualche anno fa a Belgrado!! Quando li ho tirati fuori dal ripostiglio Leila li ha guardati un po' male con uno sguardo tipo "Tu quoque, come hai potuto, i miei figli!!" ma l'esame del DNA ha tolto ogni dubbio!! Prima di uscire di casa anche Yu' mi ha guardato strano, solo che il suo fare era più in stile "No, i miei fratellini... Mi vendicherò!!"

Obi invece fin di prima mattina mi ha fatto capire che voleva uscire, ma ovviamente l'ho dovuto lasciare a casa, però ho pensato di dargli un contentito tenendolo in braccio sulla finestra aperta e la neve che gli si poggiava su musetto... Dovevate vedere come socchiudeva gli occhietti tutto soddisfattto!! Eh eh eh... ; )

Una volta uscita, tutta imbavagliata o quasi, sono andata a bere una bella cioccolata calda con il mio fratellino e i suoi amici al SetteLune. Dovevate vedere che vento tirava pure, soprattutto nelle vie del Borgo Teresiano dove la Bora s'incanala che è una meraviglia, ma continuavamo a vagare per la città tutti sorridenti!! Non nascondo però che questo pomeriggio me lo sono presa tutto avvolta nel piumone compreso di super pisolino pomeridiano!! Ih...

Nessun commento: