venerdì 18 dicembre 2009

La trappola del silenzio e altre constatazioni disamichevoli... Oggi va così!!

Oggi Ro' crede che il silenzio sia traditore, perché quando apri una questione e dall'altra parte non c'è replica, vuol dire tutto e niente: ti puoi fidare della conoscenza che hai delle reazioni degli altri, ma allo stesso modo prendere per vero il detto "chi tace acconsente". Forse non ti devi nemmeno aspettare una risposta... Qualcuno in passato le ha detto che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia", forse quella di Ro' non era nemmeno una domanda, ma voleva in una reazione, che non è arrivata e quindi ora brontola con l'amara consapevolezza che dietro il silenzio si nascondono bene educazione e finto perbenismo... Ro' vorrebbe non pensarci più, ma al momento la delusione è troppo forte.

Oggi Ro' è stufa di organizzare incontri di classe soprattutto quando chiede gentilmente una conferma, e invece ognuno fa quel c**** che vuole, e intanto lei deve organizzare... Nessuna ovviamente l'ha costretta, ma si aspettava un po' più collaborazione, dato l'entusiasmo della prima cena. Per quanto ora è pure infastidita che ognuno prenda iniziative che in questo momento le viene di definire "alla c****", in realtà le piace che ci sia un po' di anarchia in questo suo voler avere la situazione sempre sotto controllo, e le dispiace provare del fastidio nei confronti di tutti questi suoi ex compagni di classe che oggi prenderebbe a schiaffi, ma continua a dirsi che la poca pazienza di oggi deve essere per la stanchezza degli ultimi giorni.

Oggi Ro' è anche amareggiata per un abbraccio ricevuto ieri in cui le è sembrato palese che l'altra persona la stesse allontanando con la forza del "vade retro satana" che si usa negli esorcismi... Si, si, Ro' non ha manie di persecuzione, ma le fa male pensare che per qualcuno lei impersonifichi il male, soprattutto se quel qualcuno è una persona a cui ha voluto tanto bene e che ora sta tanto male. Le è difficile mettersi il cuore in pace, anche perché molto tempo fa a causa di questo male è stata messa sul banco degli imputati con conseguente condanna al rogo come le streghe... Ma fino al 12 gennaio cercherà di farsene una ragione.

Oggi Ro' si sta facendo un sacco di domande, è vero, e nonostante il momento che le pare parecchio difficile perché non riesce a sorridere, sa che fin fine è solo un momento e uscirà anche da questi piccoli inghippi che oggi la oscurano, in fin dei conti è pure giusto riflettere, e non può dimenticare che il dolore fa comunque parte della vita. Ro' è ancora un po' indecisa se riaprirsi al mondo o restare ancora un po' per i fatti suoi, anche se sa già che un piccolo passo l'ha già fatto!!

Nessun commento: