mercoledì 23 dicembre 2009

Compiti delle vacanze...


Ecco che in questi ultimi giorni ho fatto le corse per le varie biblioteche dell'università per aggiudicarmi dei libri che mi serviranno per continuare la mia tesi anche durante il periodo natalizio... : )

Tra tutti spicca sicuramente un libro in lingua crucca di Volker Bierbrauer... Vi prego, evocando questo nome mi sembra di sentire dei lontani nitriti come al solo nominare Frau Blücher di "Frankenstein Junior"... Non li sentite anche voi, nonostante il frastuono dei canti natalizi di questi giorni?!?!

Comunque sia, vado a prendere questo simpatico libro del 1974 e oltre a notarlo giusto un po' ingiallito, scopro che le sue pagine sono ancora unite le une con le altre, come appunto succedeva nei libri nuovi di oramai tanti tanti anni fa...

...
...
...
...

Certo che in questi 35 anni di vita del libro siamo in molti ad averlo sfogliato, eh?!?! Uhm... BIERBRAUER, BIERBRAUER... Iiiiiiiiiiiiiiiih!! (ecco, avete sentito nitrire i cavalli?). Quindi per queste vacanze come compitino mi aspetta la traduzione di due belle paginette in lingua crucca... Wow... Più altri libri da leggere ovviamente... Uhm... Evviva le vacanze!! ; )

Nessun commento: