venerdì 4 dicembre 2009

Questione di vedute...

Oggi ho praticamente buttato 90 euro nel cesso. Esordio poco felice, ma devo dire che è stato così, aldilà del differente tipo di vedute che si possano avere sullo stesso argomento, ma... Procediamo con ordine, che sennò non capite niente!!

Sta mattina avevo appuntamento da un oculista. Sono anni che non vado dall'oculista, le ultime volte che mi si è abbassata la vista sono sempre andata direttamente dall'ottico in negozio, perché è molto più sbrigativo. Ma visti i "disturbi" degli ultimi mesi, che poi non sono propriamente disturbi, e la netta sensazione che non mi stia peggiorando la vista, ma migliorando, ecco che decido di andare da un oculista per vedere che succede...

Bene. Diciamo che dopo nemmeno 5 minuti che ero seduta nel suo studio, volevo andarmene... Non perché effettivamente dicesse cose più o meno sensate, ma perché non ha assolutamente ascoltato quello che avevo da dirgli, dato che era la prima volta che andavo da lui. Mi rode il sederino di non averglielo detto, perché mi ha fregato con un'ingannevole gentilezza, e porca vacca, lui sapeva già, tanto da permettersi di interrompermi ogni volta che rispondevo a delle sue domande...

Dunque, mi ha chiesto se uso la lacrima artificiale per le lenti a contatto e mi ha fatto il cazziatone perché DEVO usarla SEMPRE, gli ho detto che ogni volta che mi è calata la vista avevo anche un forte mal di testa, e lui mi ha risposto che non è possibile, perché ai miopi non viene MAI mal di testa per problemi di vista, per finire con una frase ad effetto tipo che i miei disturbi del momento sono espressamente dovuti a stanchezza e stress...

VI PREGO. Io stanca e stressata? Cioè un po' anche si, ma che sono nata stanca si sa... Ma stressata? Cioè, non si può sentire... E tutto questo non essendogli riuscita a dire assolutamente niente del cosa mi ha portato a fare una visita oculistica, se non una piccola premessa che porto gli occhiali da 15 anni e che tranquillamente da 10 non faccio una seria visita oculistica (con conseguente cazziatone suo, ovviamente!!).

E meno male che è anche conosciuto come uno dei più bravi oculisti di Trieste, io dopo questa mia visita di oggi lo considero alla stregua di un ciarlatano e per giusta cafone!! Venite a me scienze olistiche... E va a quel paese tu, vile oculista, e la tua convinzione che il mio mal di testa sia solo una mia suggestione!! Ma suggestione di che poi?!?! Ma soprattutto non me lo dire con quel tono da superiore!! E che c****!!

Quindi con la consapevolezza di aver fatto un piccolo errore da 90 euro senza nemmeno avergli detto la mia (che per quel prezzo tutto sommato, anche potevo) ecco che mi accingo a seguire la mia strada verso l'optometrica... E la guarigione della mia vista, in cui credo... ciecamente!! ; ) Ih!!

Nessun commento: