martedì 22 settembre 2009

Non chiamatemi "piccola"!!

Dopo aver sperimentato il Reiki fai da te su Leila con sorprendenti risultati (!?!?) tanto da iniziare a prendere strampalate iniziative e avere gli occhi più espressivi, mi chiedo se posso risolvere in questa maniera anche i piccoli problemi familiari che abbiamo qui per casa, tipo ad esempio uno su tutti le pipì territoriali di piccolaYu'...

La cosa viene fuori ridendo e scherzando con la mia amica-cugina, nonché fondatrice di una scuola di Medicina e una, mi pare, di Filosofia, che mi dice che se sul libro del Reiki ha trovato il perché uno "si gratta poco", sicuramente posso trovare il perché di pipì sparse per casa.

Così sul mio piccolo libretto del Reiki trovo sotto la voce "vescica":

è l'organo che riflette il potere di gestire la propria vita e la sicurezza che ne risulta. L'animale definisce il suo territorio (il suo potere) tramite l'urina. Il bambino piccolo e anche alcune persone anziane, che dipendono dall'ambiente, non riescono a trattenere l'urina. L'enuresi notturna interessa bambini che non si sentono completamente sicuri nell'ambito familiare o sociale. L'emissione di urina può colpire tutti quando si perde la padronanza di sé (con le risate, per esempio). In quel momento siamo vulnerabili e indifesi.

Onestamente Yu' ha qualche problema a sentirsi sicura nell'ambito familiare e sociale in cui si trova... In primis per i continui attacchi di Leila, che da quando Yu' è arrivata a casa non l'ha lasciata mai veramente in pace, sebbene siano diventati molto meno frequenti. Yu' sicuramente non è trattata alla pari da Obi e Leila (perché poi ogni tanto anche Obi si approfitta della situazione e le sbuffa contro!!).

E io? Io continuo a chiamarla ancora "piccola"... Sebbene abbia 3 anni e mezzo e sia da un bel po' una coniglietta adulta. Forse è il caso che la smetta, decisamente. Non è più la piccola di casa, per quanto io continui a pensarlo solo perché figlia di Obi e Leila... Quindi ho deciso che da oggi io, oltre a fare Reiki sulla sua santa vescichetta sparapipì a tradimento, non la chiamerò più "piccola"... E vediamo che succede!! Eh eh eh... ; )

Nessun commento: