mercoledì 2 settembre 2009

Sogni "sondesti"...

Un paio di notti fa ho sognato che qui a Trieste si faceva la 50 Km di marcia. E diciamo che fin qui ci sta tutto, però si sa che i sogni spesso hanno qualche elemento stravagante al loro interno...

Alla gara partecipava Alex Schwarzer, l'italiano campione olimpico di specialità (per chi non lo sapesse) che per la cronaca era primo... Ma (e ovvio che c'è un ma) il traguardo era in via mia, anzi sulla porta di casa mia (non il portone, eh, proprio la porta d'entrata dell'appartamento dei miei!!).

Casualmente al suo imminente arrivo, io sto rientrando in casa e lo vedo venir giù per la discesa a passo di marcia e quindi penso di fargli la gentilezza di tenergli aperto il portone (che era giustamente chiuso!?!? Ovvio!!) così lui può terminare tranquillamente la gara.

Quando insieme arriviamo sulla soglia di casa dei miei, apre mia mamma (probabilmente abbiamo anche dovuto suonare il campanello...) e lei lo riconosce un circa e io gli confermo che è proprio lui: Alex Schwarzer. Quindi una volta entrato in casa e finita la gara gli diamo un asciugamano che si vada a fare la doccia.

Il sogno finisce così. L'ho raccontato a mia mamma, e già così eravamo con le lacrime agli occhi da tanto ridere... L'apice però è stato quando abbiamo pensato alla casa invasa dai marciatori, che una volta finita la gara, facevano la fila per farsi la doccia!!

Ora io dico, ne faccio tanti di sogni strampalati, alcuni più, alcuni meno... Mia mamma mi fa che devo chiedere a Psyco... Lei lo dice per scherzo (o forse no?) ma io ho già una lunga lista sogni da analizzare, quindi su questo sorvolerei... PiccolaI che devo fa'?!?! Comunque sia questo era proprio comico... Ma quante me ne inventoooooo!!

Nessun commento: