domenica 2 agosto 2009

Ritorno a casetta sulla Costa Adriatica...

Post difficile: avrei mille cose da dire e non so proprio quali scegliere... Prima di partire con i ringraziamenti, vorrei ricordare la mamma con bambina che mi sono trovata sedute accanto a me durante il volo Madrid-Venezia: 5 sacchetti del vomito nel scomparto porta giornali e uno aperto incastrato tra i loro 2 sedili. Questa la scena che mi si è presentata davanti al mio arrivo a bordo!! Un segno del destino?!?! Pensare ad una potenziale vomitata durante uno dei momenti meno gestibili della mia vita... Ma per fortuna è rimasto tale: la ragazzina si è addormentata prima del decollo!!

Altro momento topico è stato quando sono passata sotto il metal detector con Obi, Leila e Yu', che ho dovuto tirar fuori dal trasportino per non farli passare sotto i raggi-x: full di gente (ovvio!!) facendomi aiutare dal personale tiro fuori il primo coniglio che mi capita e si alza un vociferare di "Oh, un coniglio!!" in svariate lingue straniere. Lo metto nel trasportino morbido. Tiro fuori il secondo coniglio e altro vociferare nelle stesse lingue straniere di prima "Oh, un altro!! Un altro!!". Metto anche quello nel trasportino morbido e lo chiudo. Ecco che quando tiro fuori il terzo e gli aggancio il guinzaglio, praticamente è scattato l'applauso generale dell'oramai mio pubblico!! Mi sono sentita una prestigiatrice con il cilindro in mano!! Aaaaaaaah!!

Bene, ora posso iniziare con i ringraziamenti: innanzitutto, senza togliere niente a nessuno per quanto riguarda i rapporti umani, grazie a Obi, Leila e Yu' che sono stati eroici e stoici nell'affrontare sia il viaggio di andata che di ritorno con me e accompagnarmi in questo mese magnifico a Marbella. E che sono stati veramente bravi con tanto di medaglia d'oro nella nostra casetta sulla Costa del Sol.

Poi ovviamente a piccolaI, per i suoi momenti di coccio, che per quanto temibili, mi fanno rigare dritta, non senza difficoltà, e danno la forza di reagire al pollo che c'è in me!! Decisamente le sue strigliate sono forti, ma allo stesso tempo utilissime... Grazie anche a tutti gli altri momenti che abbiamo passato insieme, ma tutti tutti tutti.
Grazie a Fede, con cui so che parlo sempre poco, soprattutto perché penso sempre che lui sappia già le cose, poiché dette in precedenza a piccolaI e non vorrei annoiarlo.
Grazie a piccola piccolaA che ogni giorno mi ha riempito di sorrisi, bacini, brontolii, sbavate, ogni tanto qualche magnifico odore, ma soprattutto la magia della sua genuina testardaggine, che sicuramente ha preso dalla mamma!!

E infine a coloro che hanno creato inconsapevolmente, ma con cuore la mia piccola quotidianità a Marbella: Mamen del negozio sotto l'escalera del Castillo, le altre due Charlie's Angel della calle Carmen e Gervasio del Bar Central in Plaza de los Naranchos!! Questi sono i volti che porto nel cuore qui con me a Trieste. ; )

Nessun commento: