mercoledì 26 agosto 2009

Prima di andare a nanna...

Riccioli d'Oro, la bambina a cui faccio da baby-sitter, mi chiede di farle compagnia con qualche discorso prima di addormentarsi. Si parla un po' del più e del meno, di cosa ho fatto in questi giorni, del fatto che tra un paio di settimane inizierà la scuola e lei è un po nervosa perché per lei sarà la prima volta.

Poi intavola il discorso che le piacerebbe avere un fratellino. E io: "ma vorresti proprio un fratellino maschio o magari preferiresti una sorellina?" e Lei: "Io vorrei che sia o un maschio o una femmina!!". ?!?! ... (Beh, credo che lo sperino tutti!!)

Ad un certo punto un po' sulla scia del discorso precedente mi confida che se lei dovesse avere un bambino, vorrebbe che sua mamma le stesse vicino (Dani per favore, controlla congiuntivi e condizionali, grazie!! Scusate la comunicazione di servizio...). Io incuriosita le chiedo perché, e lei mi fa con aria preoccupata "Perché non sono ancora pronta!!". ?!?! ... (E spero bene!!)

Oddio!! Come rassicurare una bambina di 6 anni che non si deve preoccupare di restare incinta?!?! A parte che dovevo rimanere seria e dentro di me mi sbellicavo dalle risate... I bambini sono proprio meravigliosi!! E con questo per oggi chiudo... E avanti le nuove generazioni!! Eh eh eh...

Nessun commento: